Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 3:38

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Coniglia vecchia? 
Autore Messaggio

Salve, ho iniziato il mio piccolo allevamento di conigli a settembre 2010. Per iniziare mi sono fatto regalare una coppia da un amico...in questo anno ho avuto le mie soddisfazioni..infatti la coniglia ha partorito almeno 4 volte 7 o 8 piccoli...Ora però noto qualcosa di strano! L'ultima volta ke ha partorito ha fatto solo uno bello grande ...Oggi dovrebbe partorire di nuovo...ha iniziato a togliere il pelo almeno 15 giorni fa sistemando per bene il nido...Sono andato stamattina ma nulla....l ho accarezzata e a dire il vero nn la sento gravida....Solo ke si comporta proprio come se dovesse partorire...Nn so l'età della coniglia...Voi dite ke sarebbe il caso di cambiarla???

17/11/2011, 12:44
Profilo

Premetto che varia da caso a caso..una buona coniglia è bene tenerla almeno un paio d'anni ..però se utilizzando lo stesso maschio inizia a ridurre il numero di piccoli e ad avere altri problemi con la prole...cambia fattrice..a volte le nuove generazioni si rivelano migliori delle precedenti...prova a proseguire il tuo allevamento utilizzando una nuova primipara magari di razza diversa..potrebbe essere l'occasione x variare e provare un'altro tipo di razza e vederne le differenze... ;)

18/11/2011, 23:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]