ciao a tutti !!! oggi sono andato a dare da mangiare alla mia coniglia gravida(penso) ..gli ho messo la mano dentro la gabbia e lei a fatto per mordermi e se la accarezzo lei si rannicchia tutta (penso che abbia paura)e inizia a fare un verso strano ,sembra quasi le fusa del gatto .e normale?
06/02/2011, 22:25
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ti sta solo dicendo "sono in fase nun me tocca lassame sta!!!" quando sono gravide diventano difensive anche con la persona che le accudisce tutti i giorni in genere fanno i " versi" e si rannicchiano dalla parte opposta a dove fanno il nido.
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
scusate ragazzi mi aggiungo anche io a questa discussione perche' diciamo ho lo stesso problema!!! allora ho una coniglia olandese lo fatta accoppiare giorno 4gennaio facendo fare al maschio 2 belle capriole.. il giorno dopo o ritentato per essere sicuro ma lei non si è fatta montare... andiamo al dunque doveva partorire giorno 3 febbraio ma niente:( niente pelo... l'altro giorno mentre stavo pulendo sentivo un rumore strano mi avvicino nella sua gabbia e vedo che era distesa per terra che faceva un verso strano come se piangeva ... io la chiamavo ma lei continuava a piangere .. e poi sta tutto il giorno a bere moltissimo e a mangiare come un maiale aggiungo un'altra cosa quando me l'anno regalata pesava 1,400Kg durante la gravidanza e arrivata a pesare 1,700Kg è normale ??? aiutatemi cosa faccio ???
ciao..premetto ke nn sono un esperto ...io ho accoppiato giorno 07 gennaio una coniglia ed oggi puntuale come un orologio la coniglia ha sfornato i suoi piccoli...secondo me le cose sono due: o nn è incinta ed ha mangiato molto in questo periodo o sta male...aspetta altri due giorni al massimo e poi riprova a metterla con il maschio...
07/02/2011, 18:33
maxfinale
Iscritto il: 09/06/2010, 16:36 Messaggi: 124 Località: Finale Emilia(MO)