Salve a tutti...ho comprato due mesi fa una coniglia da un consorzio..All'inizio tutto a posto, ma ora da un paio di giorni , da quando ho deciso di farla accoppiare con il mio maschio nn riesco nemmeno a prenderla dalla sua gabbia... Infatti inizia a gridare e a scappare non appena apro la gabbia... A me sembra un comportamento davvero strano, è sempre inquieta e nn si lascia nemmeno accarezzare... e' proprio l'opposto di tutti i conigli ke ho... Che ne dite???
si a me capita spesso con i conigli nelle gabbie all'ingrasso perchè non accarezzzandoli e cosi ...sono sempre spaventati urlano e si mettono tutti inpauriti nell'angolino.
nn ha mai partorito...l'ho comprata a novembre...e poi è sempre stata in una gabbia per fattrice con relativo nido...in realtà l'ho messa con il maschio il 4 dicembre...credevo che per il 4 gennaio avrebbe fatto i piccoli ma niente...la coniglia è anke ingrassata e all'inizio credevo ke fosse incinta ma ad oggi accarezzando la pancia nn credo ke abbia dei piccoli anke perchè siamo al 10 gennaio... comportamento proprio strano.......!!!
ritenta.. ma non credo abbia intenzione di diventare fattrice dal comportamento che dici.. non ti preoccupare non hai sbagliato nulla, è la coniglia che non vuole accoppiarsi..