Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 7:04

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
coniglia, quando dopo il parto? 
Autore Messaggio

Ciao, ho due conigli che ho lasciato insieme per molto tempo visto che non si accoppiavano, nell'ultimo mese la libido, finalmente9 è arrivata alle stelle e si accoppiavano ripetutamete, l'altro ieri ho trovato la coniglia con del pelo strappato e ho pensato bene di dividerla dal maschio, oggi ho trovato il nido pieno di peli e due coniglietti molto grossi morti fuori dal nido. Spero non sia dovuto alla divisione, cmq...fra quanto tempo posso rirpoporla al maschio? 1 settimana va bene? devo controllare se avrà mastiti visto che non allatterà?
ciao

23/11/2013, 15:12
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Puoi rimetterla al maschio quando vuoi, basta guardare che la gravidanza non l'ha debilitata troppo, controllare spesso la salute degli animali fa sempre bene

23/11/2013, 15:55
Profilo

mi sembra di capire che hai tenuto la femmina gravida con il maschio fino al parto.per me è completamente sbagliato.la femmina gravida deve stare in assoluta tranquillità. io li tengo dopo accertata monta un paio di giorni per la loro soddisfazione poi li divido.

23/11/2013, 19:00
Profilo

perfettamente in forma! avete sicuramente ragione sul lasciaarla tranquilla ma avevo perso ogni speranza perché ilaschio nn copriva mai davanti a me e la femmina rimaneva sempre vuota.

23/11/2013, 23:25
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Io dopo che alcune volte non è stata coperta adotto il seguente metodo, la metto al maschio ed aspetto il passare dei 30 giorni se va a vuoto riprovo, se alla seconda volta non partorisce finisce in padella

24/11/2013, 3:36
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Il maschio e la femmina devono vivere in gabbie separati di solito è la femmina che va portata dal maschio dopo l'accoppiamento la femmina va riportata nella sua gabbia e lasciata tranquilla fino al parto .....i conigli sono animali molto timidi se al primo segno di pericolo abbandonano la prole.le gabbie devono essere messe in un ambiente tranquillo,anche tu stesso ricordati che rappresenti un pericolo per la coniglia che ha la prole per i primi giorni non toccare ilnido e avvicinati con cautela.Un abbraccio Dario

24/11/2013, 9:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]