|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gigio00
Iscritto il: 25/05/2010, 21:14 Messaggi: 218 Località: Nord Sardegna
Formazione: Diploma superiore
|
Buongiorno ragazzi , da neofita sto allevando da circa 3 mesi dei conigli da carne ho un maschio e 2 femmine. La femmina doveva partorire il 20 di questo mese , oggi l ho trovata morta . cosa potrebbe essere secondo voi? so che è impossibile diagnosticare la morte cosi , l ho trovata dentro il nido morta , ho notato che non stava ancora preparando il nido , la paglia la buttava fuori , mangiava normalmente pellettato e foraggio/fieno ottimo ! Oggi come al solito ho controllato se avessero tutti acqua fresca e lei era stecchita dentro il nido, mi chiedo potrebbe essere il caldo? qua ci sono 34 gradi , comunque il posto è ventilato e completamente in ombra dentro il capannone ,penso sarebbero morti tutti in quel caso..
|
17/06/2013, 17:58 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
purtroppo i conigli ,come qualsiasi altro essere vivente,muoiono. . . malattia,caldo,fame e altre centinaia di cause,capire perchè è morta senza un accurata diagnosi è pressochè impossibile. fala vedere ad un veterinario esperto.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
17/06/2013, 20:36 |
|
|
gigio00
Iscritto il: 25/05/2010, 21:14 Messaggi: 218 Località: Nord Sardegna
Formazione: Diploma superiore
|
Primo pensiero che mi è venuto all'aborto comunque i feti morti all'interno , causa magari anche il caldo eccessivo.. ma strano.. ! se riesco farò fare un autopsia da un amico veterinario se riesce per tempo.
|
17/06/2013, 23:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|