02/12/2014, 23:19
03/12/2014, 1:00
03/12/2014, 1:38
ROBERTO1978 ha scritto:allora, partiamo dal titolo, una coniglia non muore senza motivo, una causa scatenante c'è sempre..ma questo è ovvio.
le cause possono essere centinaia e legate a fattori di stress,alimentazione malattia etc...
abituare "male" cosa significa??
se i conigli erano gia alimentati a mangime il "male" sta nel avergli cambiato cosi velocemente alimentazione.
inserire orzo per sostituire pellet è come se mangiassi una mela per sostituire un pranzo completo,inutile dal mio punto di vista.
il fatto che il coniglio rimasto lasci del cibo può essere semplicemente quantità eccessiva di alimenti o un migliaio di altre cose ( potrebbe essere un primo sintomo di una malattia,magari la stessa di cui è morta la coniglia).
sul forum non si possono fare diagnosi ne dare ccure per un semplicissimo motivo, chi fa una diagnosi deve esseere un medico(veterinario in questo caso) e deve vedere personalmente la carcassa eventualmente fare esami di laboratorio per essere certo della causa.
un consiglio è queo di portare il superstite dal vet peer una visita, se non si ritiene la cosa economicamente fattibile si aspetta e si spera...
03/12/2014, 10:20
uardi la ringrazio per la risposta, e voglio essere rispettoso, ma si accorgerà da solo che è totalmente inutile e anche il tono non è dei più cordiali.
NATURALMENTE, e sottolineo (col maiuscolo) la parola naturalmente, non mi aspetto (nè tantomeno pretendo) risposte risolutive, nè tantomeno delle diagnosi, ma dei pareri in libertà o dei consigli.
Dall'alto della sua esperienza del forum (che modera) mi insegna che chiunque è libero di astenersi se ritiene la domanda sciocca o incompleta, o di chiedere semmai dettagli.
Mi limito cmq a risponderle: il titolo non so modificarlo, ma credo sia intuitivo PER TUTTI che la mancanza di motivo sia apparente. Se riesco aggiungerò l'aggettivo "apparente", mi perdonerà questo difetto di espressione, ma sono sicuro che anche le CPU del suo computer hanno capito cosa intendessi.
"Male" è un concetto relativo, come sempre del resto. Per me, in questo caso, "abituati male" significa abituati a mangiare materie prime che normalmente non acquisto e non inserisco in razione, se non in casi specifici. Non ho chiesto un parere su questo: semplicemente voglio alimentare i conigli il più possibile a fieno, e lei mi insegna che abituare i conigli ad una dieta piuttosto che ad un altra è cosa che può avere le sue difficoltà, percui indugiare con una materia prima che si desidera eliminare è per me "MALE". Anche questo pensavo fosse intuitivo da capire, il problema qui non è cosa sia male o bene, ma il motivo per il quale ho seguito una certa razione piuttosto che non un altra.
Mi chiedevo se non possa essere indice di qualcosa di particolare che non conosco.
03/12/2014, 11:15
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.