Ciao Fabi, quello che mi infastidisce è che la coniglia ha fatto il primo parto :è andato quasi tutto bene;i o ero in vacanza ed a occuparsene cera mio fratello;lui dice di averne visti 10 alla nascita,anche se ho qualche dubbio...10 è un numero un po alto credo e poi al mio ritorno ne ho trovati 5 e nessuna traccia... ora le conclusioni potrebbero essere 2:
1=mio fratello ha sbagliato a contare (la mamma aveva fatto mezzo metro di pelo nel nido);
2=la coniglia ha mangiato gli altri 5 coniglietti e ha salvato gli altri 5.
Tra l'altro,la coniglia ha dato problemi nell'accoppiamento...circa 2mesi senza parti e oggi...il cucciolo che gironzolava sulla rete cercando latte e calore...mi viene troppa rabbia a pensarci...non hai idea di quanta!!!
ps: una coniglia che mi è morta in seguito ad un infezione dovuta a un graffio provocato dopo un tentativo di fuga dalla proprio gabbia (quella dove è ora la coniglia) a quella del maschio, fece il nido senza cuccioli,dopo un mese trovai un coniglietto identico a quello di stamattina sulla rete,appena nato e di quale la mamma non si prendeva cura (non aveva fatto neanche il nido!).
Concludo discendo che non credo sia un problema non dovuto a lei stessa perchè non è cambiato niente dall'ultimo parto oltre allo spostamento di gabbia... Ciao e Grazie!