Salve ragazzi! Ieri mi è successa una cosa stranissima, mai successa prima! Stavo pulendo le gabbie, e per questa operazione ne conservo sempre una libero dopo passo i conigli mentre pulisco la loro gabbia! Mi è capitato che nello spostare una californiana di un 4/5 mesi quando l'ho afferrata dalla schiena si è irrigidita tutta, come uno shock, e come l'ho riposta nel box provvisorio era come paralizzata non si muoveva. Piano Piano poi, l'ho accarezzata gli ho sollevato un pò la testa perchè sembrava respirasse affannosa e si è riprese, però l'ho lasciata in quel box per non provocarle un'altro shock. Cosa è potuto succedere?
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Coniglia che si immobilizza!
30/04/2011, 21:52
forse la ai presa male causandogli un forte dolore e si é irrigidita e spaventata!? i conigli quando sono impauriti e quindi allerta usano abbassarsi comprimere il capo in dietro con le orecchie appoggiate alla schiena pronte a scattare al primo segno di pericolo ma nel frattempo si immobilizzano poi con le tue carezze non sentendosi in pericolo si é rilassata. Ma é la prima volta che la maneggi? c`era qualche fattore che possa averla spaventata piu del solito?
Ciao Faby! L'ho presa sul collo come prendo anche i cuccioli dei miei cani! Non è la prima volta poi che la prendo per questo mi è sembrato strano! Ora ho paura a toccarla!
solo per curiosità....si è immobilizzata e ha alzato la coda? escludeldo danni fisici le possibilità sono lo spavento ed il calore....se l'animale era in calore poteva essersi paralizzata come per accettare il maschio....