Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:34

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
coniglia che scappa 
Autore Messaggio

Ho un piccolo problemino con la mia coniglia:ha circa 4 mesi e mezzo e sto tentando di farla accoppiare con il maschi ma dentro il gabbione è praticamente un fuggi fuggi con il maschio che simula e rincorre e la coniglia che emette strani rumori e scappa. Mio suocero dice che se la coniglia scappa e "RUGA" è segno che è gravida ma visto che è stata separata dai fratelli circa 3 settimane fa allora mancherebbe pochissimo al parto ma dopo averla fatta tastare da una esperta mi ha assicurato che non si sente niente in pancia e che le probabilità che sia gravida sono scarse...che fare???Poi è possibile che sia rimasta gravida dai fratelli a meno di 4 mesi??

30/04/2012, 22:21
Profilo

Probabilmente non è ancora sessualmente matura, Io li faccio accoppiare a 6 mesi non prima, e il coniglio maschio non lo sposto mai, porto sempre le coniglie nella gabbia del maschio e mai viceversa.

30/04/2012, 23:10
Profilo

Anche io ho fatto in questo modo, ho spostato la coniglia nel maschio. Nel forum avevo letto che le femmine maturano già a 4 mesi, se è cosi aspetterò ancora qualche settimana poi ci riprovo ma è strano perche la sorella è già gravida....vediamo ma sono perplesso

01/05/2012, 19:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]