20/11/2017, 21:10
20/11/2017, 23:20
marilina ha scritto:Salve a tutti!! Volevo chiedere se qualcuno sa perché la mia giovane coniglia non ne vuole sapere di accoppiarsi. Ha ormai 7 mesi ma quando la metto nella gabbia del maschio lei batte le zampe e poi se il maschio ci prova lei diventa una furia. Il mese scorso li ho lasciati insieme per una settimana ma non è successo nulla. Qualche giorno fa li ho rimessi insieme, ma il povero maschio mi sembra un po' impaurito. Che devo fare?
22/11/2017, 9:33
23/11/2017, 12:05
23/11/2017, 18:52
23/11/2017, 20:51
23/11/2017, 21:42
marilina ha scritto:E' possibile che al maschio questa coniglia non piace perché un' altra ha partorito senza problemi, però se questa ha una cisti ovarica come posso capirlo? Forse l'unico modo è farle fare un'ecografia, non so se i veterinari sono attrezzati per farle ai conigli, due volte ho chiamato il veterinario per i miei conigli ed entrambe le volte mi hanno detto che facevo prima ad eliminarli piuttosto che curarli.
24/11/2017, 14:30
Tarty81 ha scritto:marilina ha scritto:E' possibile che al maschio questa coniglia non piace perché un' altra ha partorito senza problemi, però se questa ha una cisti ovarica come posso capirlo? Forse l'unico modo è farle fare un'ecografia, non so se i veterinari sono attrezzati per farle ai conigli, due volte ho chiamato il veterinario per i miei conigli ed entrambe le volte mi hanno detto che facevo prima ad eliminarli piuttosto che curarli.
Tu non sei andato da un vet ma da un macellaio. Molti hanno conigli domestici a casa, ormai viene considerato animale da compagnia quindi certamente possono intervenire....saluti
24/11/2017, 16:17
24/11/2017, 18:32
DaviMolte ha scritto:Tarty81 ha scritto:marilina ha scritto:E' possibile che al maschio questa coniglia non piace perché un' altra ha partorito senza problemi, però se questa ha una cisti ovarica come posso capirlo? Forse l'unico modo è farle fare un'ecografia, non so se i veterinari sono attrezzati per farle ai conigli, due volte ho chiamato il veterinario per i miei conigli ed entrambe le volte mi hanno detto che facevo prima ad eliminarli piuttosto che curarli.
Tu non sei andato da un vet ma da un macellaio. Molti hanno conigli domestici a casa, ormai viene considerato animale da compagnia quindi certamente possono intervenire....saluti
Allora, se si fa un ragionamento di tipo puramente economico una visita dal veterinario con annessi eventuali medicinali costa molto di più che non eliminare la coniglia e sostituirla con un'altra fattrice. Il discorso cambia in caso di conigli di razza pura e non facilmente reperibili, il cui valore si aggira comunque intorno ai 70/80 €.
Sinceramente mi sembra un'esagerazione parlare di ecografia, che inoltre stresserebbe non poco l'animale ( rasatura della zona, bloccaggio per permettere l'applicazione del gel... )
Questa è la mia opinione personale, e presumo anche quella del veterinario, che comunque non è un macellaio ma è stato onesto.
Qualcun altro avrebbe anche potuto assecondarti e farti spendere soldi per niente.
Il coniglio rimane un animale difficile da curare adeguatamente, e ciò al momento viene fatto solo in caso di patologie leggere ( infezioni, rogne, raffreddore )
Detto questo vi saluto
Buona giornata
Davide
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.