|
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Slo scusa la mia ingoranza la granada approsimativamente dove sta?
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/09/2012, 22:17 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ma non posso farlo io stesso il vaccino?non per il veterinario..ma perche cosi alemeno nond evo dipendere da qualcuno e aspettare magari che si liberi per poter venire..quindi se posso farlo io almeno sono sicuro che lo faccio subito
|
22/09/2012, 22:22 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
gargamella ha scritto: Slowbill, scusa la mia ignoranza, la granda approsimativamente, dove sta? la Granda, come dice il nome stesso, è la provincia più estesa del Piemonte il soprannome, le deriva inoltre dalla grande vocazione agricola e commerciale vorrei domandarti una cortesia, non storpiare il mio nickname, è una creazione protetta da copyright!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/09/2012, 22:33 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Pardon
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/09/2012, 22:36 |
|
|
slowbill
|
gaetano80 ha scritto: ma non posso farlo io stesso il vaccino?non per il veterinario..ma perche cosi alemeno nond evo dipendere da qualcuno e aspettare magari che si liberi per poter venire..quindi se posso farlo io almeno sono sicuro che lo faccio subito bisognerebbe comunque contattarlo per ottenere la ricetta inoltre, è una puntura sottocutanea da effettuare con cura, non ci si può improvvisare
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/09/2012, 22:38 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
caro gargamella sarà questione di fattore c.........., ma io li ho in campagna dove di zanzare c'è ne sono abbastanza ma nessun problema
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
22/09/2012, 23:39 |
|
|
slowbill
|
gargamella ha scritto: :( questo Gaetano è un esempio di ciò che può accadere il tuo lavoro andato in fumo,obbligo di denunciare alla asl il focolaio infetto, cintura sanitaria per un raggio di..... mt (non mi ricordo) intorno al punto in cui si manifesta , divieto di spostare animali sensibili a quella infezione per ....... giorni (40??) E se per esempio nelle tue vicinanze ti ritrovi un allevamento industriale prova ad immaginare che dimensione prende il problema il costo dei vaccini sono pochi € il costo maggiore è il veterinario troppo spesso, questi allevatori non avvertono neppure i vicini di casa, per non sentirsi minati nell'orgoglio avvertendo vicini e servizio veterinario, si possono salvare moltissimi animali, diversamente condannati in una zona in cui la maggioranza vaccina, tale pratica può proteggere, indirettamente, tramite la trasmissione di virus inattivati, anche i pochi che non lo fanno!
|
23/09/2012, 1:28 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ho appena fatto uno dei due vaccini a i miei primi coniglietti + i loro genitori. Adesso fra una settimana faccio l'altro. Documentandomi leggevo che esiste un vaccino che copre entrambi i virus e si fa una volta all'anno, a diffrenza di quelli comuni che si effettuano ogni sei mesi. Mi sapete dare qualche nozione in più?, anche su MP. grazie
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
17/04/2013, 16:02 |
|
|
geriniandrea
|
è vero, con una puntura risolvi, però la copertura vale 6 mesi per un virus ed 1 anno per l'altro, non mi ricordo quale è quello a copertura più breve
|
20/04/2013, 22:43 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
|
21/04/2013, 0:00 |
|
|