|
Autore |
Messaggio |
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
a bene...allora posso provare ad allevarli come fai tu..magari riesco nell'ipresa ora non mi resta che comprarli
|
22/09/2012, 20:22 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Premesso che il tuo veterinario è il vangelo, conoscendo condizioni di allevamento e malattie endemiche, mi sento di dissentire da Enzo (sono felice per i suoi successi) in quanto la mixomatosi non è influenzata dalle condizioni igeniche o alimentari ma è veicolata principalmente dalle zanzare Una zanzara infetta in allevamento significa infettare i conigli un solo coniglio infetto significa distruzione preventiva dell'allevamento per prevenire la diffusione della malattia La mev è altrettanto bastarda se ti si infila nelle gabbie La vaccinazione dei conigli la ritengo una buona prassi, noiosa scocciatura necessaria. Una alimentazione sana non si basa sul mangime specifico e l'eliminazione di altre cose ma su un equilibrio delle cose che vengono forniti ai pelosi amici trovi in questa sezione un post che dovrebbe chiamarsi alimentazione amatoriale professionale e qualcosa di altro dove si dibatte sulle varie alimentazioni ti consiglio la lettura
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/09/2012, 21:13 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/09/2012, 21:16 |
|
|
gaetano80
|
ora sic he sono confuso a questo punto non so che fare...però vorrei allevarli quanto piu sani è possibile..ma non vorrei che si ammalano.
|
22/09/2012, 21:25 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Attenzione vaccinazione non vuol dire assicurazione sanitaria ma prevenire quelle malattie sopracitate il resto lo si fa con igiene, cura, alimentazione, partendo da capostipiti sani. Il coniglio è un animale da trattare con attenzione ma non è cristallo di boemia
|
22/09/2012, 21:36 |
|
|
gaetano80
|
all'ora comprerò per iniziare una coppia gia vaccinata..e poi quando faranno i figli li farò vaccinare..per il resto ascolterò ENZORED con una buona limentazione e tanta pulizia...grazie a tutti
|
22/09/2012, 21:53 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
oggi ho fatto visita ad un anziano, che alleva i suoi animali da molti anni, con tanta cura, la massima pulizia ed un'alimentazione più naturale possibile
mi ha fatto vedere i danni derivati dal suo opporsi strenuamente al vaccino della mixomatosi, uno scempio, mi è saltato il cuore in gola mentre mogio mogio apriva quelle gabbie, animali, un tempo bellissimi, ridotti a larve appestate, esclusion fatta per le due femmine e il maschio che mio suocero gli portò tempo fa, che, nonostante il tempo trascorso, presentano ancora una discreta resistenza
oltre ad aver distrutto, con questa scelta, il suo lavoro, ha creato un danno anche al sottoscritto, impedendomi di usufruire degli animali che avevo da tempo selezionato per reinsanguare i miei Carmagnola
ora mi tocca cercare un altro fornitore, difficilmente potrò ritrovare una qualità simile ed un atteggiamento onesto così vicino a casa
inoltre, il suo ostinarsi ad utilizzare quei catafalchi in legno, farà si che il virus persista a lungo nel suo allevamento, ha avuto tre anni di fortuna, che ora gli ha voltato le spalle
sono ancora sotto shock, ho fatto una doccia approfondita ed ho messo i vestiti in lavatrice, il tutto, utilizzando prodotti disinfettanti
ho fatto le prime vaccinazioni e i richiami la settimana scorsa, spero solo di essere già coperto
sono furioso,se solo mi avesse contattato per tempo, una trentina di dosi gliele avrei tranquillamente regalate!
ora, mi dica, chi continua a voler restare in condizioni simili:
QUANTO GLI E' COSTATA LA SUA OSTINAZIONE?
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/09/2012, 21:56 |
|
|
gaetano80
|
che peccato però...allevari animali per poi farli soffrire è bruttissimo...cmq quanto costa una dose di vaccino?
|
22/09/2012, 22:03 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
gaetano80 ha scritto: che peccato però...allevari animali per poi farli soffrire è bruttissimo...cmq quanto costa una dose di vaccino? molto meno di un caffè al bar! prova ad utilizzare il motore di ricerca del forum, vi sono molte discussioni a riguardo
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/09/2012, 22:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
questo Gaetano è un esmpio di cio che puo accadere il tuo lavoro andato in fumo,obbligo di denunciare alla asl il focolaio infetto, cintura sanitaria per un raggio di..... mt (non mi ricordo) intorno al punto in cui si manifesta , divieto di spostare animali sensibili a quella infezione per ....... giorni (40??) E se per esmpio nelle tue vicinanze ti ritrovi un allevamento industriale prova ad immaginare che dimensione prende il problema il costo dei vaccini sono pochi € il costo maggiore è il veterinario
|
22/09/2012, 22:15 |
|
|