Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 19:17

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Conigli scappati dalla garenna 
Autore Messaggio

Salve.
Ho alcuni conigli in una garenna di 6x6 solo che stamattina quando sono tornato dal lavoro non li ho trovati piu erano nel giardino di fronte, non mi spiego come possono essere usciti dal recinto saltare e un po dura perche e alto piu di un metro pero ho un dubbio che spero mi aiuterete a risolvere, al centro della garenna hanno scavato un bel tunnel che si mettevono dentro, puo darsi che scavando per alcuni metri 3 o 4 sotto terra siano finiti nel giardino accanto? Possibile che scavino peggio delle talpe o i loro buchi sono superficiali e puo darsi che siano scappati da un'altra parte.Grazie.

15/05/2015, 15:23
Profilo

Formazione: Geometra
Anche io ho una garenna che ho diviso in due zone. La rete divisoria di un metro la saltano i coniglietti di 2 mesi arrampicandosi come gatti sugli angoli soprattutto se abbastanza fitta.
Se fossero passati sotto terra te ne saresti accorto dall'accumulo di terra scavata fuori dall'ingresso del tunnel.
Alza la rete e se riesci copri sopra.
Una coniglia scavalcava una rete di due metri, l'ho anche filmata.

15/05/2015, 16:51
Profilo

No, la mia garenna e recintata da due parti da muratura in tufo sempre da piu di un metro e gli altri due lati da lamiere di ferro zincato liscie, quindi che si siano arrampicati e un poco difficile, fortunatamente dopo molte rincorse a presso a loro sono riuscite a prenderle ma se non ci riuscivo possibile che tornassero da sole nel recinto? O non le avrei piu viste?

15/05/2015, 18:16
Profilo

Formazione: Geometra
Io ho una fattrice da quasi tre anni e qualche volta mi è uscita perchè dovevo tenere l'ingresso della garenna aperto per portare dentro materiali o altro.
L'ho gentilmente riaccompagnata girandogli dietro e cercando di farla rientrare e ci sono sempre riuscito. Comunque non ci proverei senza motivo, lei è molto docile e si fa accarezzare tranquillamente, altri soggetti li avrei sicuramente persi

18/05/2015, 11:48
Profilo

A me e successo una cosa data la poca esperienza che ho, avevo 4 conigli in garenna che si facevano avvicinare ed anche accarezzare ma poi da quando un giorno ne ho preso uno con le orecchie e lo messo in un secchio per portarlo via si sono impauriti e da allora non mi hanno piu avvicinato e quando mi vedevano scappavano fino a fuori uscire dalla garenna e sbarazzare nei terreni accanto alla mia casa dopo aver fatto una gran fatica per riacciuffarli li ho rimessi in gabbia nel frattempo di sistemare meglio la garenna in modo che non possono piu uscire.
PS.Come devo prendere i conigli per portarli via senza essere poi odiato dai fratelli?

19/05/2015, 8:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]