|
Conigli per me sconosciuti
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
salvo per quanto riguarda l'autonomia sul bere puoi usare le taniche collegate ai ciucciotti e puoi stare tranquillo pure per 10-15 giorni,dipende dalla tanica...per il mangiare almeno 1 volta al giorno,perchè se qualcosa si rompe etc è meglio accorgersene entro le 24 h
|
25/04/2012, 11:05 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2977 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
daniz ha scritto: salvo per quanto riguarda l'autonomia sul bere puoi usare le taniche collegate ai ciucciotti e puoi stare tranquillo pure per 10-15 giorni,dipende dalla tanica...per il mangiare almeno 1 volta al giorno,perchè se qualcosa si rompe etc è meglio accorgersene entro le 24 h Potrei dare da bere dell'acqua piovana, pulita naturalmente, poichè viene filtrata e raccolta nei serbatoi di pvc per alimenti? Ciao Daniz, tu dice che il mangiare bisogna darlo tutti i giorni, ma se dò il mangime pellettato, penso che vi siano dei distributori di diversa misura; oppure mettere più distributori per la gabbia dove metto i conigli di finissaggio. Saluti. salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
25/04/2012, 14:51 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
salvo1 ha scritto: daniz ha scritto: salvo per quanto riguarda l'autonomia sul bere puoi usare le taniche collegate ai ciucciotti e puoi stare tranquillo pure per 10-15 giorni,dipende dalla tanica...per il mangiare almeno 1 volta al giorno,perchè se qualcosa si rompe etc è meglio accorgersene entro le 24 h Potrei dare da bere dell'acqua piovana, pulita naturalmente, poichè viene filtrata e raccolta nei serbatoi di pvc per alimenti? Ciao Daniz, tu dice che il mangiare bisogna darlo tutti i giorni, ma se dò il mangime pellettato, penso che vi siano dei distributori di diversa misura; oppure mettere più distributori per la gabbia dove metto i conigli di finissaggio. Saluti. salvo. no,io ho detto che è meglio controllare almeno una volta al giorno, ma le mangiatoie possono essere autonome anche per un pò di giorni...intendevo dire questo
|
25/04/2012, 21:55 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
L'acqua piovana non contiene sali minerali e quindi non è l'ideale per l'abbeveraggio (neanche umano)
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
25/04/2012, 22:13 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2977 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
fra0466 ha scritto: L'acqua piovana non contiene sali minerali e quindi non è l'ideale per l'abbeveraggio (neanche umano) L'acqua pivana la dò ai polli e galline, da 3 anni con aggiunta di un pò di aceto. Pensi che conviene dare l'acqua del rubinetto, ma c'è la presenza di cloro, può fare male? Saluti, e grazie.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
26/04/2012, 15:44 |
|
|
amelio
Iscritto il: 17/02/2012, 13:58 Messaggi: 15 Località: terranuova.b.(AR)
Formazione: perito
|
Ciao Salvo,io do ai miei conigli acqua di pozzo,ma dato che rimane nei contenitori 10\15 giorni,aggiungo sempre qualche goccia di candeggina (cloro) l'ho sempre fatto,tutto OK.
|
01/05/2012, 17:47 |
|
|
salvo1
|
amelio ha scritto: Ciao Salvo,io do ai miei conigli acqua di pozzo,ma dato che rimane nei contenitori 10\15 giorni,aggiungo sempre qualche goccia di candeggina (cloro) l'ho sempre fatto,tutto OK. Ciao amelio, la candeggina l'aggiugi subito prima di dare l'acqua, o nei contenitori? Grazie per l'info. Saluti.
|
01/05/2012, 20:32 |
|
|
daniz
|
Ragazzi,occhio ai consigli che diamo,la candeggina non contiene solo ipoclorito di sodio ma molte altre sostanze tossiche e negative,e una volta che il coniglio ne fa uso passare al nostro stomaco è un passo..anche poche gocce in 10 litri io le eviterei.usa la sempilce acqua di pozzo o del rubinetto se è potabile e la bevi usualmente...sennò anche l'acqua piovana va bene i sali li integreranno col cibo,tanto poi dopo 3 mesi li macelli
|
03/05/2012, 20:05 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Candeggina nell'acqua dei miei conigli mai e poi mai..... qualche goccia d'aceto....
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
03/05/2012, 20:18 |
|
|
salvo1
|
Buonasera, ho costruito una gabbia con rete metallica per stare fuori, quindi molto robusta, penso di verniciarla; pensate che
posso verniciarla, non farà male ai conigli?
Saluti, Salvo.
|
09/05/2012, 22:23 |
|
|