Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 10:07

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
conigli Nuova Zelanda 
Autore Messaggio

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Salve volevo sapere se c'è qualcuno che alleva la razza Nuova Zelanda di conigli in Sicilia vorrei acquistare una coppia.

27/10/2009, 13:30
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per cercare allevatori ti consiglio di consultareil nostro database:
http://allevamenti.agraria.org/

Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

27/10/2009, 13:37
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
ciao ciccio, non conosco nessuno anche perchè sono in Romagna... io posseggo dei neo zelandesi ma da quando ho preso una fattrice fulvo di borgogna mi sono ricreduto, la carne è di qualità e quantità migliore, orientati su questa razza fidati

http://www.agraria.org/conigli/fulvaborgogna.htm

27/10/2009, 18:24
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
CIAO LAMBORGHINI GRAZIE DEL COSIGLIO HO TROVATO UN ALLEVAMENTO A RAGUSA SIA DI NUOVA ZELANDA CHE FULVA DI BOLOGNA
PROVVEDERò AD ANDARCI CIAO CICCIO

27/10/2009, 18:52
Profilo

Ciao Lamborghini, puoi darmi qualche suggerimento/consiglio sui fulvi di Borgogna? Ho trovato un allevamento in liguria dove posso acquistarne una coppia. Fino a questo momento sia mio nonno che successivamente io e mio padre non abbiamo puntato su razze scelte. Grazie

14/11/2009, 11:55
Profilo

Formazione: pedagogista
io allevo escusivamente nuova zelanda e fulva sono entrambe le razze resistenti di carne ottima e non mi si ammalano mai eccetto rari casi di raffreddore o diarrea. le fattrici sono molto tranquille e partoriscono tra gli otto e dodici cuccioli per volta. al contrario non ho avuto esperienze simili con le pezzate. le consiglio tranquillamente...

14/11/2009, 12:55
Profilo

ciao billcarson, la selezione cunicola ha portato grandi miglioramenti in campo genetico, e la razza fulva è molto sviluppata in questo, per il fatto delle malattie mi discosto, sopratutto per la mixomatosi (gonfiore occhi naso dovuta alle zanzare d'estate), quest'anno quelle c***o di zanzare mi hanno ridotto in fin di vita una ventina di conigli nonostante i vaccini fatti in primavera

15/11/2009, 11:38
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao lamborghini...una domanda: hai effettuato correttamente la vaccinazione? per la mixomatosi è importantissimo che la vaccinazione venga effettuata per via intradermica e non sottocutanea o intramuscolare altrimenti l'efficacia viene enormemente ridotta. in ogni caso la vaccinazione non mette mai al sicuro del tutto....però ci sono alcune cose che vanno rispettate tipo la conservazione del vaccino a 4°C, il fatto di usarlo appena ricostituito e di iniettarlo per via intradermica....

15/11/2009, 12:09
Profilo

certamente rabbitvet il vaccino l'ho fatto da manuale e conservato da manuale, il problema sono i vicini di casa che tengono taniche di acqua stagnante sul confine e quindi le zanzare si divertono, sapessi quanto ho speso per la lotta alle zanzare! :x piastrine citronelle, carte trattamenti alle pareti di tutto e di più

15/11/2009, 12:13
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
caspita, purtroppo la vaccinazione da sola non è mai sufficiente....un vaccino contro i vicini non lo hanno ancora inventato...potremmo lavorarci sopra

15/11/2009, 12:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo