|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
francesco17
Iscritto il: 09/01/2011, 16:10 Messaggi: 105 Località: agrigento
|
salve, oggi ho comprato una coppia di conigli nani ariete, il negoziante mi ha detto che hanno 2 mesi, io li vorrei far riprodurre quanto tempo devo aspettare ancora?? che vaccini devo fare per evitare che si prendono delle malattie??siccome devo metterli in una stanza dove mesi fa mi sono morti dei conigli per malattia, basta se la pulisco con la calce??grazie per delle risposte
|
21/12/2011, 13:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68951 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/12/2011, 13:43 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
ciao Francesco.. per la riproduzione devi attendere la maturità sessuale che avviene dopo circa i 150 giorni di vita, per le vaccinazioni in genere si lavora su prevenzione di malattie comuni alla razza cunicola che solo un veterinario professionista ti può dare..! quindi chiedi info al piu vicino a te. i decessi avvenuti in passato per quale malattia sono avvenuti?? comunque per una disinfezione totale o la calce o la fiamma... oppure un prodotto consigliato da un professionista per la disinfezione ambienti..
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
21/12/2011, 23:21 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao, per la riproduzione si consigliano sempre almeno i 5 mesi di età. per quel che riguarda le vaccinazioni concordo con fabi...ti posso dire che le malattie per cui si vaccina in genere sono MEV e mixomatosi ma in ogni caso la vaccinazione deve essere prescritta ed effettuata da un vet che prima di tutto verifichi le buone condizioni di salute degli animali e poi proceda con il vaccino piu idoneo. Per quel che riguarda la stanza come dice fabi bisognerebbe sapere di cosa sono morti....i virus non sopravvivono molto nell'ambianete ma batteri e parassiti si quindi meglio avere la certezza...in ogni caso fiamma, calce e aspersione con disinfettanti quaternari in genere è sufficiente....
|
22/12/2011, 11:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|