Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate"
Dalla preistoria si usa il calendario lunare,che ci si creda o no,trovo poco intelligente definire cazzate,un argomenti cosi,portato dai nostri vecchi fino a oggi.
Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate"
Dalla preistoria si usa il calendario lunare,che ci si creda o no,trovo poco intelligente definire cazzate,un argomenti cosi,portato dai nostri vecchi fino a oggi.
quoto al 100% personalmente non ho mai fatto caso sulla riproduzione dei conigli, ma dalle mie parti la luna viene rispettata moltissimo soprattutto per quanto riguarda il taglio legname da ardere o d'opera, per la macellazione degli animali, per le semine, persino per il taglio dei capelli e dell'erba a volte. I detti popolari, i proverbi ecc, sono molto importanti e andrebbero tramandati il più possibile.
dalle mie parti gli anziani mi hanno dempre detto che in luna nuova le coniglie sono piu disposte all accoppiamento e che nel parto si possano avere piu nascite femminili che maschili .... io ho sempre portato le coniglie ai maschi in luna nuova e sono sempre state coperte... mentre se le porto in luna vecchia nel 90% dei casi nn si fanno prendere....ho anche notato che il numero di femmine nei parti è sempre maggiore... per quanto riguarda il fatto che si facciano prendere in luna nuova rispetto a luna vecchia ne sono praticamente certo... per la nascita ddinun numero maggiore di femmine rispetto ai maschi nn ci metterei la mano sul fuoco ... anche se fin ora mi è sempre capitato così
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Conigli lunatici
01/04/2014, 23:36
lucapt ha scritto:Ciao contadino
Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate".
Ah quindi secondo te la luna influenza il sesso del nascituro? Scemo io che pensavo fossero i cromosomi sessuali. Con cazzate mi riferivo al tizio che usava la luna per accoppiarsi con la moglie, ho scritto in precedenza che i ritmi circalunari influenzano aspetti della biologia di molte specie, in modi spesso poco chiari.
Dinob:dello scemo te lo stai dando da solo,magari sono segnali positivi.
Si la luna influenza il sesso,il numero e la buona salute della nidiata.cio,non lo sostengo io,lo sostengono le gabbie,conigli vero e anni di prove,sbagli e sbattute di muso che poco hanno a che fare con i tuoi termini scientifici,i tuoi conigli virtuali. Prima di sostenere teorie da macumba lette qua e la per il web,alleva per 30 anni conigli,poi se ne riparla. Puoi girare per il web e trarre tutto cui che vuoi,sostenere tesi fantascientifiche,ma grazie a dio ,terra e animali si gestiscono con le mani e la scienza portera qualche miglioria ma con legami stretti alle basi,quelle basi che in tanti chiamate leggende metropolitane.
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Conigli lunatici
02/04/2014, 9:52
Comincio a credere che voi non capiate l'italiano, stavo parlando del dirimpettaio di Roberto, che suppongo non sia un coniglio, è abbastanza chiaro? Io mi dò dello scemo coglione tutti i giorni, non è un problema.