Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 3:12

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Conigli lunatici 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Ci fosse un minimo di cultura scientifica in più, si eviterebbero ste cazzate. :lol:

30/03/2014, 21:43
Profilo

Gia...

Chi ci ha portato tutti fino al 2014

Un ammasso di cretini

31/03/2014, 9:37
Profilo

lucapt ha scritto:
Gia...

Chi ci ha portato tutti fino al 2014

Un ammasso di cretini

non l'ho capita :o :o :o

31/03/2014, 23:02
Profilo

Ciao contadino

Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate"

Dalla preistoria si usa il calendario lunare,che ci si creda o no,trovo poco intelligente definire cazzate,un argomenti cosi,portato dai nostri vecchi fino a oggi.

01/04/2014, 9:00
Profilo

lucapt ha scritto:
Ciao contadino

Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate"

Dalla preistoria si usa il calendario lunare,che ci si creda o no,trovo poco intelligente definire cazzate,un argomenti cosi,portato dai nostri vecchi fino a oggi.

quoto al 100%
personalmente non ho mai fatto caso sulla riproduzione dei conigli, ma dalle mie parti la luna viene rispettata moltissimo soprattutto per quanto riguarda il taglio legname da ardere o d'opera, per la macellazione degli animali, per le semine, persino per il taglio dei capelli e dell'erba a volte. I detti popolari, i proverbi ecc, sono molto importanti e andrebbero tramandati il più possibile.

01/04/2014, 12:19
Profilo

dalle mie parti gli anziani mi hanno dempre detto che in luna nuova le coniglie sono piu disposte all accoppiamento e che nel parto si possano avere piu nascite femminili che maschili .... io ho sempre portato le coniglie ai maschi in luna nuova e sono sempre state coperte... mentre se le porto in luna vecchia nel 90% dei casi nn si fanno prendere....ho anche notato che il numero di femmine nei parti è sempre maggiore... per quanto riguarda il fatto che si facciano prendere in luna nuova rispetto a luna vecchia ne sono praticamente certo... per la nascita ddinun numero maggiore di femmine rispetto ai maschi nn ci metterei la mano sul fuoco ... anche se fin ora mi è sempre capitato così

01/04/2014, 17:55
Profilo

non mi sembrava di aver detto che erano cazzate :o .
ma se me le mettete in bocca lo dico:supercazzate :lol: :lol: :lol:

01/04/2014, 21:59
Profilo

lucapt ha scritto:
Ciao contadino

Mi riferisco a chi si permette di definire certi argomenti "cazzate".

Ah quindi secondo te la luna influenza il sesso del nascituro? Scemo io che pensavo fossero i cromosomi sessuali.
Con cazzate mi riferivo al tizio che usava la luna per accoppiarsi con la moglie, ho scritto in precedenza che i ritmi circalunari influenzano aspetti della biologia di molte specie, in modi spesso poco chiari.

01/04/2014, 23:36
Profilo

Dinob:dello scemo te lo stai dando da solo,magari sono segnali positivi.

Si la luna influenza il sesso,il numero e la buona salute della nidiata.cio,non lo sostengo io,lo sostengono le gabbie,conigli vero e anni di prove,sbagli e sbattute di muso che poco hanno a che fare con i tuoi termini scientifici,i tuoi conigli virtuali.
Prima di sostenere teorie da macumba lette qua e la per il web,alleva per 30 anni conigli,poi se ne riparla.
Puoi girare per il web e trarre tutto cui che vuoi,sostenere tesi fantascientifiche,ma grazie a dio ,terra e animali si gestiscono con le mani e la scienza portera qualche miglioria ma con legami stretti alle basi,quelle basi che in tanti chiamate leggende metropolitane.

02/04/2014, 8:05
Profilo

Comincio a credere che voi non capiate l'italiano, stavo parlando del dirimpettaio di Roberto, che suppongo non sia un coniglio, è abbastanza chiaro?
Io mi dò dello scemo coglione tutti i giorni, non è un problema. :mrgreen:

02/04/2014, 9:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo