|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Salve e da poco tempo che allevo conigli e vorrei avere qualche informazione circa il parto, 2 giorni fa la femmina si ha strappato il pelo e creato un nido bello rotondo con il fieno, ma non era separata dal maschio e ho trovato il nido tutto disfatto alla sera. Ora li ho separati ma lei non ha ancora rifatto il nido, cosa ne dite, secondo voi che è successo? Grazie a tutti.
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
03/09/2014, 0:24 |
|
|
|
|
Luci88
Formazione: Laurea economia internazionale
|
Da quanto tempo è gravida la coniglia? è la prima volta che partorisce? Io le mie 2 coniglie le tengo con il maschio solo il tempo necessario (dopo che il maschio ha "saltato" le tolgo). Durante la gravidanza cerco di lasciarle tranquille e in pace il più possibile, il resto fanno tutte da sole
_________________ [Là in fondo la cavalla era, selvaggia, nata tra i pini su la salsa spiaggia; che nelle froge avea del mar gli spruzzi ancora, e gli urli negli orecchi aguzzi.] G.P.
|
03/09/2014, 0:45 |
|
|
gmo88
|
Non saprei da quanto tempo è gravida, sarebbe il primo parto e presuno lo sia dal fatto del nido..però non sono sicuro, sai aiutarmi?
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
03/09/2014, 0:49 |
|
|
Luci88
Formazione: Laurea economia internazionale
|
Se non lo hai già fatto, togli il maschio e nella gabbia metti il nido (interno o esterno) e un po' di paglia. Se non sai da quanto è gravida, l'unica cosa che puoi fare è aspettare e vedere
_________________ [Là in fondo la cavalla era, selvaggia, nata tra i pini su la salsa spiaggia; che nelle froge avea del mar gli spruzzi ancora, e gli urli negli orecchi aguzzi.] G.P.
|
03/09/2014, 10:26 |
|
|
gmo88
|
Il maschio è separato da due giorni ora non resta che aspettare
|
03/09/2014, 23:23 |
|
|
gmo88
|
Sono nati, missà che sono 7 ma non voglio toccarli
|
05/09/2014, 23:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|