Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: conigli e galline

03/06/2010, 22:34

ciao in 60 mt quadri gli puoi mettere anche delle capre?

Re: conigli e galline

06/05/2011, 22:15

Ciao, io ho un recinto di circa 60 mq con due pollai, due galline incrocio livornese-ancona, 1 gallo siciliano, 5 morseta, 3 caprette tibetane. Quando posso libero tutti in unospazio più grande di crca 500mq che arriva vicino casa (così me le posso guardare dalle finestre di casa :) ! Convivono tranquillamente. Lo spazio è molto movimentato (anche quello più piccolo), roccioni, alberi e dislivelli (sono in collina) e le caprette amano rincorrersi e giocare.
Spero di esserti stata utile :)

Re: conigli e galline

07/05/2011, 14:24

se hai poche galline la cosa é compatibile facendo attenzione come ben ti anno gia detto a separare il cibo delle pennute in maniera da non farci arrivare i conigli. un altro punto da tenere in considerazione é la pulizia perché se viene trascurata rischi, perché il pollaio é un ricco covo di parassiti nocivi e portatori di ev. problematiche.

Re: conigli e galline

10/05/2011, 15:02

io sono più o meno nella tua stessa situazione,perchè nel recinto dei conigli ho anche un anatra. per quanto riguarda come fare a non far mangiare le granaglie ai conigli,ho risolto il problema chiudendo il contenitore delle granaglie con un pezzo di rete metallica a maglie larghe,così l'anatra avendo il collo sottile riesce a mangiare tranquillamente,i conigli invece non riescono perchè la loro testa non passa.. ;)

Re: conigli e galline

12/05/2011, 9:30

volatili e conigli insieme è sempre un rischio anche se il piu delle volte va tutto bene...come qualcuno ha gia detto è bene evitare che i conigli mangino il mangime delle galline...inoltre le galline con le feci eliminano spesso salmonelle, campylobacter ed altri batteri....attenzione perche questa roba viene ingerita dai conigli e potrebbe dare problemi sia agli animali che a chi ne mangia la carne....quindi cuocere bene
Rispondi al messaggio