Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
01/12/2012, 15:58
Forse è un po' anacronistico porsi questo problema, ma esiste ancora qualcuno, al giorno d'oggi, che alleva conigli d'Angora stile Luisa Spagnoli?
Ai tempi che furono, quelle bianche palle di pelo diedero da vivere a molta gente... Oggi, si sa, il mondo è cambiato e anche i materassi ormai non si fanno più con la lana delle nostre pecore.
E' ancora usata questa fibra? In Italia c'è chi li alleva per produrla, ed esiste un mercato o, come sempre, la comprano dall'estero a partite di quintali? Se qualcuno può dare qualche informazione in più, anche su come si gestiscono queste bestiole, su come si recupera il pelo, ecc..., è graditissimo.
Grazie a tutti.
07/12/2012, 0:05
... si esiste ancora chi fa i maglioni d'angora ma sono pochi allevatori con pochi capi per uso casalingo ... qualche ragazzo sta provando ...riprendendo a studiare proprio sul testo scritto dal figlio di Luisa Spagnoli ...che era anche quella dei Baci Perugina ...grandissima imprenditrice ...che tra cioccolattini e maglionio d'angora diede a mangiare a tantissima gente ....ce ne fossero ancora ....