Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 18:33

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
conigli con quaglie 
Autore Messaggio

salve vorrei chiedere a qualcuno se va bene tenere nella stanza o box. i conigli con degli altri animali tipo quaglie e pulcini di gallina! perche ho notato che da quando ho portato le quaglie e i pulcini.hanno partorito 2 coniglie e tutte e due hanno abbandonato i piccoli. subito appena nati. allora ho pensato che potesse essere perche non voglio essere disturbati da altri animali!voi che dite?? avete anche altri animali nello stesso box. il mio è grande è una stanza da 4x4 metri

19/01/2012, 17:10
Profilo

Ma non puoi mettere quaglie e conigli e pulcini ognuno deve avere il suo box isolato, le quaglie hanno bisogno di molto sole, i conigli non vogliono molto caldo e le fattrici devono essere separate e non devono essere sottoposte a molti stress...

19/01/2012, 21:58
Profilo

non è vero che le quaglie hanno bisogno di molto sole...

19/01/2012, 21:59
Profilo

hanno bisogno della luce del sole per deporre =)

19/01/2012, 22:06
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
aratola ha scritto:
salve vorrei chiedere a qualcuno se va bene tenere nella stanza o box. i conigli con degli altri animali tipo quaglie e pulcini di gallina! perche ho notato che da quando ho portato le quaglie e i pulcini.hanno partorito 2 coniglie e tutte e due hanno abbandonato i piccoli. subito appena nati. allora ho pensato che potesse essere perche non voglio essere disturbati da altri animali!voi che dite?? avete anche altri animali nello stesso box. il mio è grande è una stanza da 4x4 metri

é un discorso delicato.. il coniglio puo stare in compagnia di altri animali... i problemi nascono per le fattrici che in fase di gestazione e nella fase pre/post parto necessitano di molta pace e tranquillità.. essendo un animale predisposto a stress sovraeccitazione e in genere schivo e pauroso in queste fasi succedono la maggior parte dei problemi.. io organizzerei una zona tranquilla adibita a questo scopo. Gestazione/parto/svezzamento.. poi il resto degli esemplari sicuramente (se tenuti nelle loro gabbie) non avranno problemi in presenza di altri animali.. so che comunque non é sempre possibile organizzarsi con piu ambienti, ma comunque questa non é una regola so di casi di convivenza senza problemi..

19/01/2012, 22:33
Profilo

vitto18 ha scritto:

non è vero, non hanno bisogno di luce diretta, basta che non siano al buio

19/01/2012, 22:37
Profilo

Io sapevo così... :shock:

19/01/2012, 23:11
Profilo

purtroppo io non ho abbastanza posto. specie in inverno che voglio tenere tutti al caldo a al riparo da freddo e correnti.! serto ogni tipo di animale e nella sua gabbia. la stanza è divisa in due da panelli di legno. e da una parte ci sono i conigli e dall'altra le quaglie e i pulcini di gallina.| pero loro sono molto rumorosi stanno sempre cantando..!!era questo il mio pensiero.

23/01/2012, 10:30
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
vitto18 ha scritto:

Se così fosse allora avremmo solo allevamenti amatoriali di quaglie e non industriali.così come ci sono i conigli che partoriscono in capannoni per gabbie da batteria ci sono anche le quaglie che non hanno mai visto il sole,di certo non hanno recinti in verdi pascoli per riprodursi.le uova vanno subito in incubatrice appena deposte.

23/01/2012, 16:10
Profilo

ciao a tutti, io i conigli li ho un po dappertutto, una volierina con le quaglie, una con le faraone addiritttura dato che quest'anno mi e' andata bene ne ho un po con due pecore ed un maialino nano (non avevo altra scelta o in casa o con le pecore :D ) e devo dire che basta dare un posto sicuro alle femmine che mi sfornano dei piccolie e li curano, ( forse le tue sono troppo giovani).
Ciao tanalla, (lui si che ne sa di quaglie!)

23/01/2012, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo