|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
conigli con diarrea che fare?
Autore |
Messaggio |
majesty
|
Ciao che fare se conigli piccoli e grandi hanno diarrea ???maè sintomo di malattie ??? qulai sono i rimedi ?
|
12/06/2013, 20:41 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
certo che potrebbe essete sintomo di malattie,anche gravi,xonsulta prima possibilw un veterinario. .
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
12/06/2013, 20:57 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao Majesty, per regola del forum, come giustamente sottolinea roberto, non possiamo fare ne diagnosi ne consigliare terapia....per quello devi rivolgerti il prima possibile ad un vet. L'unica cosa che ti posso dire è che la diarrea è sempre sintomo di malattia. Che si tratti di uno stato di sofferenza o fastidio passeggero, e quindi di lieve entità e facile da risolvere (come ad esempio in caso di carenza di fibra o durante uno stress che però potrebbero anche essere anche il preludio di problemi piu gravi), sia che si tratti di una diarrea grave (come ad esempio in caso di coccidiosi, di enterocolite epizootica, di altre parassitosi intestinali, di enterite mucoide, di muffe negli alimenti) è sempre e comunque un sintomo "non buono" che va debitamente preso in considerazione e sottoposto a diagnosi e terapia da parte di un veterinario. Considera che tolte le patologie infettive (come mev e mixomatosi) i problemi all'apparato gastro-enterico sono la principale causa di morte nel coniglio. Quindi non vanno mai sottovalutati. Oltre tutto in poche righe hai visto quante patologie correlate con una "semplice diarrea" ho nominato...sono tutte diverse tra loro ma tutte comportano diarrea...quindi serve una diagnosi precisa altrimenti rischi di brancolare nel buio e di intervenire troppo tardi....tienici informati sull'evoluzione del problema ma ricorda che la diarrea molto spesso è grave...e per combatterla bisogna conoscerne l'origine. un abbraccio e quando vuoi siamo qui....
|
12/06/2013, 21:21 |
|
|
majesty
|
contatterò un veterinario.posso dirvi cmq che è molto contagiosa dalla mamma ora e stata trasmessa ai piccoli.
|
12/06/2013, 23:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|