Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

conigli allo stato brado

21/05/2011, 20:06

in campagna volevo mettere un piccolo pollaio, però l'allevamento di conigli mi ha sempre affascinato... Volevo tenerli allo stato brado, ossia recintati, ovviamente la rete sotterrata di 50cm, in modo che si scavino le loro tane e si riproducano come solo loro sanno fare (con rapidità). Oltre al problema di acchiapparli sapete dirmi qualche altro?
-Per la spece mi oriento su quelli comuni, resisterebbero anche l'inverno all'aperto?

grazie framoss

Re: conigli allo stato brado

22/05/2011, 20:13

Acciapparli sarebbe il problema minore...! comunque per la recinzione un consiglio che ti dò è quello di interrare la recinzione si, ma non serve interrarla 70 centimetri a piombo, ne bastano 30 ma la cosa importante è che si faccia una T rovesciata dato che la rete infastidisce moltissimo lo scavo e sia conigli che predatori rinunciano ben'presto. Importante è anche il risvolto verso l'esterno. Per la densità invece non ti sò dire molto, però calcola che se dimezzi la massima non avrai assolutamente problemi. Per catturarli basta che sono di fuori posizioni un sacco nella tana e li spaventi, parlo di quelli neri per l'immondizia che con lo strappo in avanti si tira la cordicella e si chiudono da soli. Alla fine non è prenderli un problema...!
Saluti.

Re: conigli allo stato brado

22/05/2011, 20:21

dai un occhio qui ;) conigli-f18/allevare-conigli-allo-stato-brado-t375.html?hilit=allevare%20conigli%20allo%20stato%20brado

Re: conigli allo stato brado

22/05/2011, 22:32

grazie, avevo già letto quello che mi hai cosigliato, volevo che diceste ad esempio cosa potrebbe succedere se piove, si allagano le tane?

Re: conigli allo stato brado

24/05/2011, 9:58

se preambientati durante la bella stagione e forniti di adeguati rièari non dovresti avere problemi
Rispondi al messaggio