Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 4:12

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
conigli allo stato brado 
Autore Messaggio

in campagna volevo mettere un piccolo pollaio, però l'allevamento di conigli mi ha sempre affascinato... Volevo tenerli allo stato brado, ossia recintati, ovviamente la rete sotterrata di 50cm, in modo che si scavino le loro tane e si riproducano come solo loro sanno fare (con rapidità). Oltre al problema di acchiapparli sapete dirmi qualche altro?
-Per la spece mi oriento su quelli comuni, resisterebbero anche l'inverno all'aperto?

grazie framoss

21/05/2011, 20:06
Profilo

Acciapparli sarebbe il problema minore...! comunque per la recinzione un consiglio che ti dò è quello di interrare la recinzione si, ma non serve interrarla 70 centimetri a piombo, ne bastano 30 ma la cosa importante è che si faccia una T rovesciata dato che la rete infastidisce moltissimo lo scavo e sia conigli che predatori rinunciano ben'presto. Importante è anche il risvolto verso l'esterno. Per la densità invece non ti sò dire molto, però calcola che se dimezzi la massima non avrai assolutamente problemi. Per catturarli basta che sono di fuori posizioni un sacco nella tana e li spaventi, parlo di quelli neri per l'immondizia che con lo strappo in avanti si tira la cordicella e si chiudono da soli. Alla fine non è prenderli un problema...!
Saluti.

22/05/2011, 20:13
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
dai un occhio qui ;) conigli-f18/allevare-conigli-allo-stato-brado-t375.html?hilit=allevare%20conigli%20allo%20stato%20brado

22/05/2011, 20:21
Profilo

grazie, avevo già letto quello che mi hai cosigliato, volevo che diceste ad esempio cosa potrebbe succedere se piove, si allagano le tane?

22/05/2011, 22:32
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
se preambientati durante la bella stagione e forniti di adeguati rièari non dovresti avere problemi

24/05/2011, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]