|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
i vicini di casa di mia suocera tenevano molti animali da cortile, in gran parte in libertà. Ultimamente hanno traslocato e la cascina è rimasta vuota,ma abbiamo notato che sono rimasti due conigli ( evidentemente non sono riusciti a prenderli). Ormai non si fa vivo più nessuno e le bestie si nutrono solo dell'erba del cortile. Che faccio? Viva la libertà? cerco di catturarli? E come? Cosa fareste? grazie dei consigli Milli
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/10/2011, 0:40 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Ciao milli, bel rompicapo!!! Non so che farei io: se lasciarli o prenderli. Ci sono i pro ed i contro a tutte e due le opinioni. Un giorno lessi che i coniglio possono campare cibandosi anche di solo erba poichè da essa, grazie al loro metabolismo, riescono ad estrarne tutto ciò che occorre per la loro vita. Riescono persino a ricavare da essa molte altre "sostanze" che nessun animale metabolizza. Concetto difficile da spiegare... Quindi, lasciandoli in quel cortile probabilmente (predatori a parte ed acqua sempre disponibile) non avranno nessun problema a tirare a campare. Ma, pensandoci bene io li prenderei.... egoisticamente principalmente per la mia soddisfazione personale, devo esser sincero. E poi assicurerei loro una vita più "comoda" e sicura. Anche se un giorno, prima o poi, finirebbero in padella. Ma in merito ho sempre detto che l'essenziale è far vivere bene gli animali che si allevano, poi il destino è quello e si sa! Un saluto e fammi sapere ciò che farai.
|
23/10/2011, 3:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ti ringrazio , in effetti hai espresso la mia opinione in merito. Mi piacerebbe prenderli, ma come? faccio una trappola con carotina?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/10/2011, 13:45 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao milli! Ti porto la mia esperienza. 3 anni fà, dopo una stagione disastrosa con i conigli dovuta alla troppa moria di piccoli, decido di eliminare tutti i conigli x fare un "vuoto sanitario" e unica cosa che mi dispiaceva era eliminare il maschio riproduttore a cui ero particolarmente affezzionato. Allora decisi di liberarlo nei campi vicini e ti posso assicurare che è tutt' ora vivo e sano e bello grasso, nn si allontana dai dintorni e vive felice. Quindi se nn hai altri scopi lasciali pure liberi che a loro nn dispiacerà!!
Saluti paolomtb
|
23/10/2011, 15:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|