Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 23:47

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
comportamento strano 
Autore Messaggio

una delle mie fattrici ha partorito da 2 giorni,allatta normalmente(l'ho anche vista,cosa che non mi era mai capitata)ma da quando sono nati continua a prelevare pelo dal nido,gira per la gabbia con il pelo in bocca e poi lo rideposita...tutto il giorno cosi...in piu credo si continui a strappare il pelo perche adesso ce n'e una montagna!!!perke fa cosi???

22/04/2012, 23:30
Profilo

...sembrerebbe strano ....ma sente il tempo ... alcune fattrici sono metereopatiche un pò come gli uomini ... l'annata è stata strana ... alcuni alberi sono in ritardo ...ora che finalmente dovrebbe sistemarsi la stagione ... e dovrebbe finalmente dopo questi ultimi due giorni di pioggia sistemarsi il tutto ... anche la fattrice dovrebbe calmarsi un pò ....qualche volta vorrebbero spostare il nido ...c'è qualche spiffero ???....controllala ...ciao elmo

22/04/2012, 23:49
Profilo

in effetti adesso che ci penso nel mio "allevamento"in questi giorni ho lasciato la porta aperta,ma solo perche tengo la finestra chiusa e apro la porta per far passare un po di aria e luce...è da un anno circa che non partoriva,magari è un pò stressata...adesso comunque pare si sia calmata... :D

23/04/2012, 10:05
Profilo

avevo un paio di coniglie che "sentivano" il cambiamento del clima prima che avvenisse, erano in grandi gabbie di legno e facevano il nido dove volevano, a volte lo facevano vicino all'entrata e poi lo spostavano più indietro, oppure lo facevano nel fondo e dopo lo spostavano più avanti. da quando i nidi sono fissi non ho più notato il fenomeno"spostamento", è logico, ma alcune più accorte tolgono o aggiungono pelo a seconda della necessità, più volte; altre non lo fanno mai.ho delle coniglie che si strappano tanto pelo sempre, caldo o freddo che sia e altre che ne mettono poco e devo a volte aggiungerlo. i miei conigli sono al chiuso, ma come dice Elmo, gli spifferi anche se non diretti sulle gabbie sicuramente vengono avvertiti e loro prendono provvedimenti.credo.

23/04/2012, 13:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]