Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 20:26

Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Comportamento pre parto 
Autore Messaggio

...mega ricarica di pellet,fioccato e crusca,messo altro fieno e capature dei torsi di broccoli di un paio di giorni...Continuano a mangiare per bene le fattrici..sprecano molto fieno e la crusca mi esce dai buchini dal sotto della mangiatoia però per il resto ok.. ho visto che una fattrice si è strappata dell'altro pelo da dietro il collo e aggiunto sopra al nido.. :( speriamo questo freddo non gli dia troppo fastidio ai piccoli..sono già nati da 12giorni!!! :o credo che una parte del peggio sia passato...dico bene?? ora che mi devo aspettare dai piccoli?quando cominceranno a farsi un giretto?magari con queste temperature tarderanno un pò l'uscita,no?mi serviva saperlo anche perchè alla loro uscita vorrei lasciare il pellet e togliere gran parte del fioccato o comunque lasciargliene una piccola parte... Faccio bene?

05/12/2012, 13:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
NO!!!!
i tuoi conigli stanno funzionando bene cosi come fai continua e non gli r+--+-e le scatole :evil: piu crescono e piu sia la fattrice che ipiccoli hanno bisogno di energia ecc ecc Se vuoi cambiargli l'alimentazione per gradi quando saranno meno dipendenti dalla madre e la stessa non deve fare sforzi per produrre latte ora i piccoli sono delle idrovore succhiano anche te

05/12/2012, 15:32
Profilo

ahah...idrovore!!!grazie del consiglio e dell'interesse...è che leggendo quà per il forum ho letto che ai piccoli il fioccato può far male...quindi non che glielo toglievo tutto ma diminuivo di molto la quantità..tu allora dici di lasciarglielo il fioccato con il pellet di erba medica come stò facendo fino a svezzamento??ancora non mangiano il fieno del nido..

05/12/2012, 15:58
Profilo

Mio padre oggi mi ha fatto la sorpresa di comprare il pellet per i miei conigli però all'agraria gli hanno consigliato il cinilat...Fino ad ora gli somministravo l'altro da ingrasso e se lo mangiano tranquillamente e sò invece che questo al latte si dovrebbe dare da almeno 20gg prima che partorisca..fino a svezzamento completato..
Ora i miei conigli hanno 14giorni di vita,ancora non sono usciti dal nido ma almeno si vede per bene il pelo..glielo do mischiato all'altro questo al latte o ormai continuo con l'altro?quando vedrò uscire i miei piccoli? :)

07/12/2012, 15:23
Profilo

Conosco quel mangime si tratta di un pellettato non al latte ma che favorisce la produzione di latte alla fattrice. È comunque consigliato per lo svezzamento dei piccoli poiche contiene molti elementi nutritivi, contiene anche coccidiostatici per prevenire la coccidiosi durante il periodo di svezzamento proprio quando i piccoli sono più vulnerabili.

07/12/2012, 23:41
Profilo

Io comunque continuerei con il vecchio ormai, dalla prossima nidiataagari inizi con il nuovo

07/12/2012, 23:48
Profilo

Eccomi di nuovo...ogni giorno sembrano crescere sempre di più....speriamo vada tutto bene..

Allegati:
Commento file: questi sono i tre più cresciuti di una mamma al primo parto..
101220121007-compresso.jpg
101220121007-compresso.jpg [ 34.85 KiB | Osservato 725 volte ]
Commento file: questi sono i restanti 8 della mamma più grande!!
101220121006-compresso.jpg
101220121006-compresso.jpg [ 35.72 KiB | Osservato 725 volte ]
10/12/2012, 23:43
Profilo

Formazione: diploma nautico
frenzy ha scritto:
Eccomi di nuovo...ogni giorno sembrano crescere sempre di più....speriamo vada tutto bene..

anche i miei sono cresciuti tanto....la mia fattrice leprina è molto brava , ma è una carogna tira morsi a tutto andare e l altro giorno per governarla è stato un problema... :evil:

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

11/12/2012, 0:30
Profilo

bravo Frenzy,

se riesci a mantenere la calma, i risultati arrivano

l'istinto delle fattrici funziona meglio dei nostri consigli e di tutte le preoccupazioni!

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

11/12/2012, 0:31
Profilo

Formazione: diploma nautico
slowbill ha scritto:
bravo Frenzy,

se riesci a mantenere la calma, i risultati arrivano

l'istinto delle fattrici funziona meglio dei nostri consigli e di tutte le preoccupazioni!

sicuramente :)

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

11/12/2012, 0:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo