|
Autore |
Messaggio |
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
frenzy ha scritto: Oggi mentre li governavo ho visto che la fattrice portava dentro altre erbe appassite,così ho messo dentro del fienaccio giallo di primo taglio e lei non se l' è fatto dire 2 volte...lo ammazzettava in bocca e se lo portava dentro il nido..ne ho messo fino a che non ha smesso...in termine di mezz ora ha saputo trasportare nel nido una quantità di fieno pari al volume dentro un secchio da 25 chili dove avevo messo il fieno per portarlo alle gabbie!!!!!quello che mi ha colpito è che di fieno buono ne ha sempre a disposizione ma quello se lo mangia...ha fatto anche un uscita in discesa come se fosse uno scivolo,se ho tempo faccio anche la foto!!!E io che gli avevo fatto anche un bel bordino di 10cm..,eh...poi al volo ho visto che si è strappata il pelo sulla parte sopra il collo e un pò lo ha messo dentro il nido..speriamo bene.. visto te lo dicevo che faceva tutto da sola la natura fa da se...
19/11/2012, 1:49 |
|
|
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Vero,ma avevo paura gabry che mi rifacesse lo stesso scherzo dell'altra volta che mi ha partorito senza fare nido ne senza un pelo... Oggi la coniglia l'ho vista un pò nervosetta...mangiava poco,saranno le nausee ??ahah..il fieno che gli ho lasciato ieri ne ha toccato poco o niente e stava più che altro distesa e a volte anche su di un lato...di acqua ce nè ancora un bel pò,il nido ha smesso di farlo e forse ci siamo,tra qualche giorno li farà credo...E la cosa positiva è che anche l'altra coniglia mi ha cominciato a fare il nido...ahahah...speriamo partoriscano insieme!!!!
|
19/11/2012, 19:43 |
|
|
gabry1982
|
frenzy ha scritto: Vero,ma avevo paura gabry che mi rifacesse lo stesso scherzo dell'altra volta che mi ha partorito senza fare nido ne senza un pelo... Oggi la coniglia l'ho vista un pò nervosetta...mangiava poco,saranno le nausee ??ahah..il fieno che gli ho lasciato ieri ne ha toccato poco o niente e stava più che altro distesa e a volte anche su di un lato...di acqua ce nè ancora un bel pò,il nido ha smesso di farlo e forse ci siamo,tra qualche giorno li farà credo...E la cosa positiva è che anche l'altra coniglia mi ha cominciato a fare il nido...ahahah...speriamo partoriscano insieme!!!! l importante è non stargli tanto a dosso il coniglio è un animale che deve stare il più tranquillo possibile...fammi sapere
19/11/2012, 23:24 |
|
|
gabry1982
|
sono conigli incrociati o di razza?
19/11/2012, 23:33 |
|
|
frenzy
|
allora la prima femmina chi me l'ha data ha detto che è di razza,ma ora non ricordo..dalle foto che vedo sembra o una cincillà grande,o una grigia carmaiola e al più presto le metterò,magari dopo il parto..mentre l'altra coniglia è un incrocio tra un bianco nuova zelanda e fulvo di borgogna!Cercherò di lasciarle più tranquille possibili..comunque entrambe le ho fatte accoppiare con un bianco di nuova zelanda..vedremo un pò che scappa fuori..di sicuro credo una buona pezzatura dato che tutti e tre sono belli grossi!!!!
|
20/11/2012, 0:01 |
|
|
gabry1982
|
frenzy ha scritto: allora la prima femmina chi me l'ha data ha detto che è di razza,ma ora non ricordo..dalle foto che vedo sembra o una cincillà grande,o una grigia carmaiola e al più presto le metterò,magari dopo il parto..mentre l'altra coniglia è un incrocio tra un bianco nuova zelanda e fulvo di borgogna!Cercherò di lasciarle più tranquille possibili..comunque entrambe le ho fatte accoppiare con un bianco di nuova zelanda..vedremo un pò che scappa fuori..di sicuro credo una buona pezzatura dato che tutti e tre sono belli grossi!!!! penso anche io
20/11/2012, 0:47 |
|
|
frenzy
|
ma è normale che in questo periodo mangino di meno??
|
20/11/2012, 12:58 |
|
|
gabry1982
|
ma non credo io ne ho due che devono partorire e ti dico che si finiscono sempre tutto , sia il fieno di erba medica che il mangime. sabato dovrebbe partorire la leprina di viterbo...1*parto
20/11/2012, 17:11 |
|
|
frenzy
|
W i baby-cornetaniiii..ahah
|
20/11/2012, 20:58 |
|
|
frenzy
|
Stanotte una coniglia ha partorito!!!!!!!ha messo per bene tutto il pelo e loro erano belli sotto,ma non ho controllatio molto per paura che la mamma li uccidesse o abbandonasse!!tra due o tre giorni riguardo,per adesso la lascio tranquilla con cibo ed acqua a disposizione Mentre l'altra coniglia deve partorire ancora ogni tanto la trovo distesa da un lato,è segno che è ancora gravida?è che ho una paura che se li rimangiiiii!!!eh..la pancia ce l'ha ancora e il presunto accoppiamento(presunto perchè l'ho data ad un signore per 4giorni dal 22 al 25 ottobre)sembra avvenuto tanto che dal maschio si lamenta e piange!!!voi che ne pensate? staremo a vedere...
|
23/11/2012, 12:11 |
|
|