|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Come vi sembra questa gabbia?
Autore |
Messaggio |
andrea87
Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
|
Ciao a tutti, come vi sembra questa gabbia?
A me sembra bella però vorrei avere un vostro parere. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono le dimensioni dell'ingrasso che mi sembrano un po' piccole.
Dimensioni:
Conigliera a TRE piani a piramide con DUE posti fattrici e SEI celle ingrasso Reparto fattrici con fondo in plastica antipiaghe Realizzata interamente in rete zincata Cella ingrasso da cm 33 x 37 x H 25 Cesto fattrici da cm 50 x 50 x H 33 Ingombro cm 109 x 106 x H 160 Completa di tutti gli accessori Capacità 12-18 conigli + fattrici
Allegati:
Conigli.jpg [ 40.28 KiB | Osservato 1188 volte ]
_________________ Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. [Salmo 23]
|
08/01/2012, 20:46 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ciao, perchè il salmo 23 , dove parli di prati erbosi e fonti tranquille non lo applichi anche ai tuoi conigli La gabbia che hai postato è una gabbia (con tutti i suoi problemi di gestione ) per un allevamento intensivo. Per me tanto vale andare a comperare i conigli al supermercato. nicol
|
08/01/2012, 20:56 |
|
|
andrea87
Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
|
é appunto per questo che ho fatto la domanda. Vorrei riuscire a coniugare le 2 cose, ossia permettere ai miei conigli di vivere in una gabbia decente. Sul fatto che comunque mi conviene andare a prendere i conigli al supermercato non sono d'accordo perchè molto del sapore della carne dipende da quello che diamo da mangiare ai nostri animali.
_________________ Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. [Salmo 23]
|
08/01/2012, 21:09 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
nicolsp ha scritto: Ciao, perchè il salmo 23 , dove parli di prati erbosi e fonti tranquille non lo applichi anche ai tuoi conigli La gabbia che hai postato è una gabbia (con tutti i suoi problemi di gestione ) per un allevamento intensivo. Per me tanto vale andare a comperare i conigli al supermercato. nicol Concordo. Sulla bellezza niente da ridire, ma alla fine conta la bellezza . Ovviamente no . Non conosco questa gabbia quindi vorrei fare una domanda: ma i separatori per l'ingarsso si possono rimuovere? se si potresti sfruttare almeno questo vantaggio .
|
08/01/2012, 21:10 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
,,, gabbia troppo piccola sia per le fattrici che per l'ingrasso ...i piani per esperienza massimo due....solo il fondo anti piaghe va bene ..giudizio negativo
|
08/01/2012, 21:31 |
|
|
quisisana
|
hai visto il prezzo ? costano una fucilata, io ne ho una in cui ho ridotto i posti da 4 a due, la uso per le degenze di animali malati o 40ena di animali appena acquistati.
|
08/01/2012, 21:38 |
|
|
Gladiatore
Iscritto il: 17/02/2010, 0:39 Messaggi: 412 Località: Bari provincia
|
Tutto il contesto della gabbia sembra buona ma a mio parere le misure sembrano limitate per formare un vero allevamento.
|
08/01/2012, 21:44 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Mi associo al giudizio drastico di Elmo per iniziare ne ho comprata una simile pensado "ora sono a posto" risultato finale "sono iniziati i problemi -Per le fattrici le dimensioni sono 60x60 con nido interno, un quarantotto quando le cucciolate cominciano a crescere stavano accatastati uno all'altro -le strutture di sosteno sono dei trabicolini che traballano sempre -L'ingrasso parlando di allevamento famigliare a quelle dimensioni sono un insulto al buon senso non si sa dove mettere fieno ecc neppure dopo aver dimezzato la capacità smontando i divisori riesco ad usarla visto la ridotta profondità - il terzo piano poi diventa scomodo da gestire - la ridotta altezza da terra del reparto fattrici rispetto alla profondità complessiva dell'insieme rende difficoltosa la pulizia periodica
Che dire oltre, io la mia la ho modificata all'inverosimile per poterla utilizzare e non buttarla dopo aver speso una mezza fortuna
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
08/01/2012, 23:46 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Mi si stinge il cuore se penso a degli animali allevati dentro gabbie così. Uno dei motivi che mi hanno spinto ad allevare è stato proprio questo, fornire ai miei animali un posto decente dove muoversi, allungare la testa,... Le fattrici devono avere un angolino libero dove rilassarsi dopo l'allattamento, in natura uscirebbero dal nido per correre, saltare, mangiare,....sono esseri viventi non macchine, manifestano paura, irritazione, serenità, preoccupazione,.... Noi le confiniamo all'interno di gabbie per nutrirci della loro carne, facciamo almeno che vivano decentemente. Online puoi comprare a poco prezzo le barre di plastica per il fondo, poi qualche asse, chiodi, due cerniere e un poca di rete metallica zincata ed ecco fatta la gabbia, ampia, con il nido interno. Se hai poco spazio puoi fare, sempre in legno, una stuttura triangolare di supporto per mettere una seconda gabbia sopra la prima, sfalsate in modo che le feci cadano a terra. Pensaci bene, ciao!
|
09/01/2012, 13:25 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
si tratta di una gabbia simil-industriale che razionalizza al massimo gli spazi...ma secondo me (personale opinione) non rispetta il benessere degli animali....molti anni fa le ho usate e devo dire che davvero razionalizzano lo spazio e sono consentite per legge....ma le ho dismesse molto presto...mi sono reso conto che non erano l'ideale per gli animali.....ripeto: parere personale non necessariamente da condividere.....
|
09/01/2012, 13:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|