Vi chiedo un consiglio su come dargli da mangiare il fieno...io ho creato due mangiatoie nelle mie gabbie una simile a uno scatolotto di legno con davanti delle barrette di ferro, un altra l'ho fatta con una rete metallica a quadri larghi cm4x4(quelle che si usano per delimitare i terreni e appesa all'interno.
Il problema è che i conigli tirano fuori quasi tutti il fieno e lo fanno cadere nel fondo gabbia, e successivamente camminandoci sopra nella vasca per raccogliere le feci( ho il fondo gabbia a listelli di plastica distanziati 1cm).
Ho così provato a mettere sotto i listelli una retina con fori da cm1,5x1,5...buona idea?????
ora però mi accorgo che sul fieno che rimane in terra e non casca tra le liste di plastica , ci defecano sopra...ci trovo divere palline e qualche macchia umida...così non vorrei che faccia male e porti malattie (mi sa di sporco)
ogni gabbia ha anche una mangiatoia a tramoggia(penso si dica così) in acciaio dove solitamente metto pellet o crusca...e se sbriciolassi di più il fieno e lo mettessi dentro li???