|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
col recinto aperto la sera scappano?
Autore |
Messaggio |
Semplice
|
Ciao a tutti. Noi abbiamo un recinto di 20m x 20m con 5 conigli adulti e alcuni piccolini che vivono insieme alle nostre galline. Ho saputo da un conoscente che aprendo il recinto nel tardo pomeriggio i conigli escono ma non scappano, perchè quando diventa sera rientrano. Tenendo aperto il recinto tutto il giorno invece si allontanerebbero sempre di più. Posso secondo voi fidarmi di lasciarli in libertà nelle ore serali? Nei dintorni c'è pascolo e la prima abitazione è a 150m. Attendo vostri consigli...
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
16/08/2010, 13:26 |
|
|
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Onestamente,io,non saprei dare una risposta certa.Nel caso le femmine abbiano nido e piccoli da allattare è normale un loro ritorno,lo può essere pure nel caso,nel recinto,ci sia una zona dove viene messo del mangime o simili...ma che alla sera rientrino mi sembra abbastanza strano...i conigli girano pure col buio,quindi....poi penso che aprendoli spesso prenderebbero sempre più confidenza con il"mondo esterno"allontananodsi sempre più....
|
16/08/2010, 23:14 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao, secondo le mie esperienze i conigli tendono a sparpagliarsi se lasciati liberi, per quanto riguarda il senso materno non mi fiderei tanto. Sono anche notturni. é nel loro istinto sparpagliarsi e colonizzare aree nuove, li eccita, poi si spaventano e CIAO! Meglio secondo me un'area recintata senza aperture. Saluti, Max
|
17/08/2010, 0:37 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
io non mi fiderei in ogni caso...secondo me rischi
|
17/08/2010, 8:37 |
|
|
Semplice
|
Grazie ragazzi, penso proprio di ascoltare il vostro consiglio che è praticamente unanime. Li terrò chiusi nel recinto. Mi dispiace un pò per le galline che si sarebbero godute la libertà e la sera sarebbero rientrate. Penso che dividerò il recinto e farò zona conigli e galline...
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
17/08/2010, 20:36 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao Semplice, pensavo che potresti lasciare delle aperture ad un'altezza di 1m da terra dimodochè ci arrivino solo le galline, e una volta fuori non ti resta che vedere se rientrano la sera magari mettendogli una scalettina di legno. Ciao, Max
|
18/08/2010, 0:03 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
mi chiedo come sia possibile far convivere conigli e galline visto che i conigli , quando mangiano , raccolgono anche il fieno caduto per terra e le galline fanno i loro bisognini dappertutto anche sul fieno a terra ?. Ninno
|
18/08/2010, 21:59 |
|
|
Ciro93
|
ragazzi ank'io sapevo ke conigli e galline non potevano convivere xkè i conigli potevano prendere qlk virus,giusto?
|
19/08/2010, 7:21 |
|
|
leleR503
|
ciao... i conigli e le galline possono convirere insieme... il problema è che i conigli potrebbero ammalarsi mangiando il cibo delle galline...leler503
|
20/08/2010, 12:43 |
|
|
Semplice
|
Buona idea Nordiksheep, comunque ho già spostato le galline in un altro recinto, vediamo se con gli asini convivono. Per ora si sopportano bene. Comunque riguardo la convivenza tra galline e conigli in otto mesi non ho mai avuto alcun problema di malattie. Adesso il problema non si pone più. Grazie e alla prossima
|
20/08/2010, 20:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|