|
Autore |
Messaggio |
piccolabresca
|
Questo è un bell'esempio di scarsa lungimiranza in 40 giorni 4 mostre in 100 km così come forlì e budrio a 100km lo stesso giorno chi pianifica in questo modo ha più interesse a fare il pollivendolo che fare mostre dove il confronto tra soggetti prevale sul ricavare 20,30,40 € di un coniglio forse è anche da questo che dovrebbe cambiare la cultura
|
20/09/2013, 19:23 |
|
|
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
adri87 ha scritto: Secondo mio modesto parere, se si vuole fare un club di razza deve essere proposto dagli allevatori. So che in Italia c'è solo quello dei pezzati naturalmente in Alto Adige. Il problema secondo me è alla base....A parte le solite razze, le altre sono pochissimo allevate o neanche esistono...( Ariete inglese, volpe, lince ecc ecc) e quindi ci sarebbero solo club di certe razze. Secondo problema...che l'allevamento in Italia del coniglio non è ancora vista da tutti come hobby e ci sono troppo pochi allevatori, negli altri paesi (germania docet) allevare il coniglio è una passione che si trasmette tra le varie generazioni. Da noi solo quasi in Alto Adige abbiamo un numero consistente di allevatori che si possono confrontare, scambiare info e conigli, ecc. cosa che dovrebbe succedere anche nei eventuali club di razza. Ma forse è meglio facendo un passo alla volta, partendo dal confronto tra allevatori quando ci sono le mostre.... Io sono un ragazzo di 26 anni iscritto all'Anci....vi lascio sperando di vedere delle ottime mostre di conigli autunnali: Cunitaly dal 24 al 28 ottobre, la Mostra di Inveruno e in particolare la l'esposizione nazionale dal 6 all'8 dicembre ad abbiategrasso in concomitanza con la nazionale dei polli....per la gioia degli allevatori del Centro-Sud Italia poichè sono tutte mostre al Nord. infatti quello che ho ribadito a sgarghi
21/09/2013, 0:51 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
pensate a chi sta a reggio calabria (come me) o peggio ancora in sicilia
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
16/10/2013, 15:46 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
L'Italia è una è lunga e questo non si può modificare (spero non lo faccia nessuno)ma si può migliorare
Bubi dacci suggerimenti
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/10/2013, 18:30 |
|
|
bubi
|
C'è da poco da fare, io forse riuscirò ad avere qualcosa di selezionato grazie ad un amico che deve viaggiare, qui si conoscono principalmente i conigli da ingrasso e personalmente non ho mai sentito di mostre.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
16/10/2013, 20:59 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
ci sono molti allevatori ed anche bravi al sud in calabria alcuni molto noti perchè non vi organizzate e fate una mostra
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/10/2013, 21:54 |
|
|
bubi
|
Io ne ho conosciuto uno solo, più che allevatore era un commerciante (di una boutique di alto lusso tra l'altro visto i prezzi).
|
17/10/2013, 20:08 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Dal sito ANCI elenco razze allevate e rispettivi allevatori 01 - Gigante De Novellis Francesco - Di Cianni Giuseppe - Paladino Graziano - Stellittano Giovanni 02 - Gigante Bianco Paladino Graziano 03 - Gigante pezzato Paladino Graziano 04 - Ariete Paladino Graziano 05 - Argentata di Champagne Circosta Bernardina Graziella - Stellittano Giovanni 06 - Cincilla Grande Paladino Graziano 08 - Blu di Vienna Paladino Graziano 09 - Fulva di Borgogna Circosta Bernardina Graziella - Di Cianni Giuseppe - Paladino Graziano - Stellittano Giovanni 11 - Bianca di Nuova Zelanda Alfano Ornella - Circosta Bernardina Graziella - Paladino Graziano - Stellittano Giovanni 13 - Californiana Alfano Ornella - Circosta Bernardina Graziella - De Novellis Francesco - Di Cianni Giuseppe - Stellittano Giovanni 19 - Lepre De Novellis Francesco - Paladino Graziano 20 - Turingia Paladino Graziano 21 - Giarra Bianca Paladino Graziano 27 - Pezzata Inglese Paladino Graziano 33 - Focata Paladino Graziano 40 - Rex Paladino Graziano
|
17/10/2013, 20:29 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
bubi ha scritto: Io ne ho conosciuto uno solo, più che allevatore era un commerciante (di una boutique di alto lusso tra l'altro visto i prezzi). ricorda che allevare conigli di razza richiede tempo e denaro, i prezzi possono sembrare alti ma credimi il guafagno alla fine è molto ridotto(quando cè). .
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
17/10/2013, 21:51 |
|
|
bubi
|
ROBERTO1978 ha scritto: bubi ha scritto: Io ne ho conosciuto uno solo, più che allevatore era un commerciante (di una boutique di alto lusso tra l'altro visto i prezzi). ricorda che allevare conigli di razza richiede tempo e denaro, i prezzi possono sembrare alti ma credimi il guafagno alla fine è molto ridotto(quando cè). . Questo giustifica la richiesta di 90 euro a capo per un fulvo di borgogna?
|
17/10/2013, 23:28 |
|
|