|
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Salve, volevo "modernizzare" un pò le mie gabbie aggiungendo al posto della classica bottiglia i ciuccetti per i miei conigli essendo ormai diventata veramente lunga rabboccare e pulire tutte le bottiglie.... Il mio problema è questo.. Come faccio ad insegnare o ad abituare i miei conigli a bere da li?? Non credo gli riesca naturale essendo stati abituati a bere dal porta.bottiglia.. Voi avete qualche trucchetto?? O per curiosità prima o poi ci metteranno la bocca??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/02/2013, 21:49 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
07/02/2013, 21:56 |
|
|
Juri
|
Davvero?? é per un fatto di curiosità quindi?? Ho la paura che non riescano a bere..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/02/2013, 22:18 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Son pavidi non scemi, tranquillo come gli vien sete l'istinto li porta a bere dove c'è acqua
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
07/02/2013, 22:21 |
|
|
Juri
|
Allora provvedero a sostituire le bottiglie con i ciuccetti.. Ti ringrazio!
|
07/02/2013, 22:29 |
|
|
2012
Iscritto il: 09/12/2012, 13:16 Messaggi: 224 Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
|
Juri ha scritto: Salve, volevo "modernizzare" un pò le mie gabbie aggiungendo al posto della classica bottiglia i ciuccetti per i miei conigli essendo ormai diventata veramente lunga rabboccare e pulire tutte le bottiglie.... Il mio problema è questo.. Come faccio ad insegnare o ad abituare i miei conigli a bere da li?? Non credo gli riesca naturale essendo stati abituati a bere dal porta.bottiglia.. Voi avete qualche trucchetto?? O per curiosità prima o poi ci metteranno la bocca?? avevo anch'hio la stessa tua perplessita', poi un giorno ho fatto la spesa,aquistando tanica,ciucciotti e tutto il resto e devo dire che e tutto un po piu' comodo. pero' bada bene ,non so' se le tue gabbie siano come le mie ,nel senso che hanno gli appositi reggi bottiglia, e bene io tolsi i reggi bottiglia perche' ritenevo ormai inutili per lo scopo ,ma quei disgrazziati,mettevano il muso fuori nello spazio vuoto e mordevano i tubicini che portano l'acqua ai ciucciotti, morale della favola acqua per terra e tanica vota;quindi tieni i tubicini ben lontani dai loro musetti ; io lo fatto perche' se manco da casa piu' giorni ,al ritorno trovo la frittata.ciao
_________________ w la vita!!!
|
08/02/2013, 20:21 |
|
|
zuzzx
Formazione: Chef Agriturista
|
curiosità, ma con appositi riduttori si può attaccare l'impianto direttamente ad un rubinetto?
|
09/02/2013, 17:48 |
|
|
2012
|
zuzzx ha scritto: curiosità, ma con appositi riduttori si può attaccare l'impianto direttamente ad un rubinetto? non riesco a focalizzare bene cosa siano i riduttori, io non ho riduttori al rubinetto ,ma il tubicino stesso in quanto elastico e oltretutto abbastanza stretto, una bella faticata per introdurre il rubinetto a linterno ,pero almeno non perdo acqua.poi dipenda che rubinetto tu abbia,il mio e della tanica stessa lo comprata gia' cosi',ciao
|
09/02/2013, 22:51 |
|
|
Juri
|
zuzzx ha scritto: curiosità, ma con appositi riduttori si può attaccare l'impianto direttamente ad un rubinetto? non credo.. per il fatto che nel rubinetto di casa hai pressione e per poco che lo apri penso che al momento in cui il coniglio prema il ciuccetto esca uno spruzzo...
|
10/02/2013, 12:06 |
|
|
2012
|
Juri ha scritto: zuzzx ha scritto: curiosità, ma con appositi riduttori si può attaccare l'impianto direttamente ad un rubinetto? non credo.. per il fatto che nel rubinetto di casa hai pressione e per poco che lo apri penso che al momento in cui il coniglio prema il ciuccetto esca uno spruzzo... si confermo, l'acqua esce solo quando il coniglio preme il ciuccetto, comunque se l'impianto deve essere collegato a un rubinetto,quello per intenderci ,la fontana dei lavandini ,credo che ci voglia un riduttore ,in quanto il diametro del rubinetto e troppo grande
|
10/02/2013, 12:27 |
|
|