Io per non sbagliare quando sono passato dalla bottiglia ai ciuccetti ho premuto un pochino sul ciuccetto per renderlo ben umido e farglielo cosi associare all'acqua.
Proverò a dosare l'apertura del rubinetto in modo che la pressione non sia esagerata, ho la possibilità di collegare tutto all'impianto del maazzino, acqua sempre presente e sempre fresca, non ci vorrei rinunciare!
zuzzx ha scritto:Proverò a dosare l'apertura del rubinetto in modo che la pressione non sia esagerata, ho la possibilità di collegare tutto all'impianto del maazzino, acqua sempre presente e sempre fresca, non ci vorrei rinunciare!
se l'acqua che scorre dal tuo rubinetto arriva direttamente dall'acquedotto e meglio perche se il tuo rubinetto attinge da una cisterna o da un pozzo ti conviene controllare lo stato dei suddeti; depositi salmastri potrebbero annientare il fegato, molto delicato di questi animali con conseguenze catastrofiche.
è proprio su loro ispirazione che scrivo!!! Visto che solitamente si usa un secchio e l'acqua scende per gravità, cercherò di fare in modo che la pressione non sia alta da schizzare, per i raccordi mi arrangerò, credevo in realtà fosse cosa comune collegarsi all'impianto idrico per non dover in continuazione rabboccare il secchio.
per poco che tu lasci aperto il rubinetto la pressione rimane sempre quella a monte ma esce solo meno acqua mettere un riduttore di pressione che riduca a 0,?? bar mi par na rotturaed abbastanza impegnativo ......un semplice secchio munito di galleggiante come fan quasi tutti ?
adesso che so della loro esistenza posso prenderli in considerazione! Quindi funzionerebbero come..il serbatoio del water per intenderci? Li trovo facilmente in giro?
gargamella ha scritto:per poco che tu lasci aperto il rubinetto la pressione rimane sempre quella a monte ma esce solo meno acqua mettere un riduttore di pressione che riduca a 0,?? bar mi par na rotturaed abbastanza impegnativo ......un semplice secchio munito di galleggiante come fan quasi tutti ?