Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:22

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ciste sulla spalla? 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
Il mio coniglio di 5 anni , vive fuori nella sua gabbia , con lettiera in truciolo fieno mangime ed acqua a volontà , da un paio di giorni ho notato che era più statico e mangiava di meno, e accarezzandolo ho sentito una palla grande come un uovo sulla spalla destra. cos'è? presumo sia una ciste ma come mai? posso fare qualcosa ?

Tende a passare molto tempo in un angolo con gli occhi chiusi , sta andando in letargo o sta tirando gli ultimi?

Grazie

21/12/2011, 13:14
Profilo

Ciao.
Non è una bella cosa cosa purtroppo.ti conviene farlo vedere ad un veterinario.Potrebbe essere un ascesso sottocutaneo,causato probabilmente da pasteurellosi...ma per conferme ed eventuali cure devi sentire il veterinario il quale probabilmente ti consiglierà l'asportazione della massa e la somministrazione di antibiotici.

21/12/2011, 21:35
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao...concordo, potrebbe essere un ascesso (piu probabile) o un tumore (tricoblastoma o fibroma, ma meno probabile dell'ascesso). concordo con belgianhare...fallo vedere ad un vet...in entrambi i casi bisogna sbrigarsi

22/12/2011, 11:20
Profilo

Grazie mille domani porterò il coniglio dal vet , devo dire che spostandolo in un luogo piu caldo si sta riprendendo , mangia e si muove . Vi farò sapere!

22/12/2011, 17:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]