salve a tutti oggi mi hanno recapitato 2 conigli comprati da un allevamento limitrofo,avevo ordinato 2 femmine california,allora mi e stato detto che sono pronte x l'accoppiamento,ma secondo me hanno 3 mesi in quanto sono veramente piccole,a che eta sono pronte x accoppiarsi?seconda domanda una e bianca con occhi rossi musetto e orecchie nere,e questa e californiana sicura,l'altra piu piccola tutta nera,che sappia io la californiana non ha solo le caratteristiche sopra citate???cioe occhi rossi musetto e orecchie e coda neri e il resto bianco?
si a tre mesi potrebbero anche essere pronte ma io ti consiglio di aspettare almeno 4-5 mesi,la prima coniglia è un california mentre la seconda potrebbe essere un incrocio
ciao francesco84 anche io ieri ho comprato una coniglietta californiana pura di 2 mesi a 20 euro in un allevamento è cara? Tu cuanto lai pagata? Il maschio tuo di che che razza è ? Cuante fattrici hai in tutto? Io di solito li facio accoppiare a 5 mesi e raramente a 6. Ciao.
l'ho pagata 15 euro ha tre mesi e passa e nata a luglio ho una fattrice californiana una neozelandese e una meticcia....il maschio e neozelandese bianco e ha 8 mesi.....
la coniglia nera probabilmente è un incrocio californiaxfulva. avevo una coniglia fulva di borgogna e un maschio, entrambi puri. quando li incrociavo con i california nascevano conigli neri, ho tenuto delle femmine nere che si sono comportate benissimo come fattrici. in quanto all'età di accoppiamento anch'io penso che sia meglio aspettare. le coniglie "leprate" che quando le ho acquistate dovevano essere pronte dopo poco tempo, sono ancora adesso molto immature.