[quote="cesares"]che prezzo possono avere le tre razze? per avere un'idea e non farmi fregare[/quote
ù
Ciao, da circa sei mesi sono passato dai conigli cosidetti nostrali a conigli di razza,sentendo i pareri di alcuni allevatori di razze pure.
Un accostamento valido per la qualità della carne e robustezza dei piccoli mi è stato detto è quello di femmina nuova zelanda con lepre belga (attento non ha niente a che fare con la lepre) un altro femmina nuova zelanda ,fulvo di borgogna.
Allo stato attuale ora ho due femmine nuova zelanda e un maschio lepre belga (molto simpatico ma non da fisico di un campione) che oggi in un batter d'occhio ha coperto la prima femmina,e che speriamo domani faccia altrettanto con la seconda.
Domenica sono stato a Reggio ad Avincontro, a parte un bellissimo lepre del quale volevano 50 euruzzi
(ma li valeva ) non ho trovato un fulvo di borgogna che mi soddisfaceva.
I prezzi erano sui 25 euro - nuova zelanda bianca,rossa, california, fulvi ed altre speci.
Ai primi di Aprile mi sembra che a Reggio ci sia una mostra-fiera specifica, a Massarosa (LU) con sicurezza , li l'anno scorso sempre in Aprile (una ventina di espositori) ho visto dei bellissimi conigli,
con tanto di punteggio del giudice, al prezzo che oscillava dai 30 ai 50 euro, io andrò lì almeno sono sicuro di non prendere fregature (almeno....penso). non so di dove sei ,comunque.........
nicol