belgianhare ha scritto:Lepreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
scusa se faccio una domanda che può sembrare stupida, ma i conigli "belgian hare" sono molto dissimili dai cosidetti leprini o leprati? ho letto molto bene di una razza leprata nel centro italia allevata a terra, si parlava di rusticità e ottima qualità. sapresti dirmi dove e come reperirli? grazie.
ciao.Il lepre belga è una razza chiamata così per la sua somiglianza alla lepre. Con il termine leprato si indicano invece conigli meticci di colore simile a quello della lepre,mentre il leprino di viterbo è entrata nello standard italiano sempre come razza che ha comunque caratteristiche un pò diverse bal belga. Per reperirli devi informarti se nella tua zona ci sono allevatori seri di queste razze.
belgianhare ha scritto:ciao.Il lepre belga è una razza chiamata così per la sua somiglianza alla lepre. Con il termine leprato si indicano invece conigli meticci di colore simile a quello della lepre,mentre il leprino di viterbo è entrata nello standard italiano sempre come razza che ha comunque caratteristiche un pò diverse bal belga. Per reperirli devi informarti se nella tua zona ci sono allevatori seri di queste razze.
grazie delle info. non ho trovato nulla non solo nella mia zona ma nemmeno nella mia regione (Sicilia).. Già non è facilissmo trovare animali di razza selezionati delle razze più comuni, figuriamoci di una meno diffusa..