|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Catturare coniglietto evaso
Autore |
Messaggio |
3rc013
Formazione: Geometra
|
Buongiorno è evaso un coniglietto di 2 mesi dalla mia garenna. Da 10 giorni è sotto a dei bancali posizionati li vicino, lo vedo tutti i giorni solo è molto diffidente e non si lascia avvicinare. Si nasconde sotto una tettoia aperta dove ci sono le balle di fieno, gli fornisco acqua e di erba ne ha in quantità. Ho provato a mettere una gabbia sollevata con un bastoncino con attaccato un filo lungo e sotto del pellet. La mattina successivo lo trovo sempre pulito ma anche se mi fermo per mezz'ora appostato dietro un albero abbastanza lontano lui non viene mai allo scoperto. Come posso catturarlo? Idee?
|
04/06/2014, 12:47 |
|
|
|
|
tropbon
|
con un colpo di lupara a parte gli scherzi l'idea che hai adottato mi sembra buona cerca di mettere qualcosa che gli piace molto carota finocchio pane in modo di accellerare il risultato della cattura, il pellet potrebbera mangiarlo anche altri animali
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
05/06/2014, 22:30 |
|
|
3rc013
Formazione: Geometra
|
Preso!!!!! come esca ho usato la mela, piccoli pezzetti per diversi giorni, poi una sera ho messo i soliti pezzetti di mela e mi sono appostato, dopo 5 minuti è arrivato e l'ho catturato. La cosa curiosa che una volta inserito nel recinto della madre, lei non lo ha riconosciuto e lo ha aggredito in modo pesante con dei morsi sulla groppa. Ho faticato a separarli e l'ho messo nel recinto mobile con i 4 fratelli. Quì è successa una cosa curiosa, hanno cominciato prima a rincorrersi e darsi fastidio per 3-4 minuti poi Il nuovo arrivato si è messo a terra accucciato, gli altri si sono messi tutti intorno a lui immobili e poi hanno cominciato a girare a spirale tutti insieme strusciandosi in modo vorticoso per parecchio tempo, poi finito questo rituale hanno iniziato a mangiare come se nulla fosse successo. La natura è strana, o meglio siamo noi che non riusciamo a comprendere certe dinamiche. Grazie a tutti
|
09/06/2014, 9:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|