ciao i fattori ne sono tanti , 1)dipende dalla razza che allevi ,2)il pellet che di dai 3)a quanti mesi lo manci 4) come viene cucinato,cerca di essere piu chiaro che ti saremo di aiuto.
ciao non saprei dirti ti so dire che magari fare degli ibridi con fulva di borgogna sono molto rustici e la carne non si sfilaccia come altre o magari puoi allevare in purezza il fulva che molto buona la carne ed e un coniglio molto prolifico.
la carne di coniglio in genere è poco grassa. in conigli giovani ti sarai reso conto (al momento della macellazione) che il grasso è concentrato solo nella regione scapolare e della grassella...la carne di coniglio è magra e per questo consigliata nelle diete. a differenza della carne di bovino che ha anche molto ma microscopico grasso tra le fibre muscolari (si chiama marezzatura) la carne di coniglio non ne possiede o ne ha molto poca. Di sicuro con qualche incrocio ad hoc o facendo ingrassare molto i conigli aumenta anche la quota di grasso ma è comuqnue una forzatura...il successo della carne di coniglio sul mercato sta proprio nella sua magrezza...prova a risolvere quando la cucini....
rabbitvet ha scritto:./. ...prova a risolvere quando la cucini....
ESATTO ALEX.. PRIMA DI CUCINARLO, PROVA A LARDELLARE I COSCIOTTI E LA SELLA DEL CONIGLIO CON DEL BUON LARDO DI MAIALE E VEDRAI CHE NON USCIRA' ASCIUTTO!