Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: Carne asciutta

02/05/2010, 23:05

ciao i fattori ne sono tanti , 1)dipende dalla razza che allevi ,2)il pellet che di dai 3)a quanti mesi lo manci 4) come viene cucinato,cerca di essere piu chiaro che ti saremo di aiuto.

Re: Carne asciutta

03/05/2010, 22:23

ciao alessandro prova a cambiare il tipo di mangimi e se mi puoi indicare preciso da che incroci sono i tuoi conigli

Re: Carne asciutta

03/05/2010, 23:35

ciao non saprei dirti ti so dire che magari fare degli ibridi con fulva di borgogna sono molto rustici e la carne non si sfilaccia come altre o magari puoi allevare in purezza il fulva che molto buona la carne ed e un coniglio molto prolifico.

Re: Carne asciutta

04/05/2010, 8:34

la carne di coniglio in genere è poco grassa. in conigli giovani ti sarai reso conto (al momento della macellazione) che il grasso è concentrato solo nella regione scapolare e della grassella...la carne di coniglio è magra e per questo consigliata nelle diete. a differenza della carne di bovino che ha anche molto ma microscopico grasso tra le fibre muscolari (si chiama marezzatura) la carne di coniglio non ne possiede o ne ha molto poca. Di sicuro con qualche incrocio ad hoc o facendo ingrassare molto i conigli aumenta anche la quota di grasso ma è comuqnue una forzatura...il successo della carne di coniglio sul mercato sta proprio nella sua magrezza...prova a risolvere quando la cucini....

Re: Carne asciutta

05/05/2010, 22:23

rabbitvet ha scritto:./. ...prova a risolvere quando la cucini....


ESATTO ALEX.. PRIMA DI CUCINARLO, PROVA A LARDELLARE I COSCIOTTI E LA SELLA DEL CONIGLIO CON DEL BUON LARDO DI MAIALE E VEDRAI CHE NON USCIRA' ASCIUTTO!

CIAO
GIANLUCA
Rispondi al messaggio