Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 6:24

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
candeggina 
Autore Messaggio

concordo con sal

10/09/2012, 22:30
Profilo

Ciao Filippo, credo che sia tu a creare problemi, una cisterna di 500 litri mi sembra troppo grande, quanti capi hai, logico che se hai pochi capi l'acqua ristagna a lungo, e fa le alghe.

non credo che li darai a mangiare una volta a settimana, poi tranne se il luogo dove sono non sia sprovvisto d'acqua e sia molto lontano, eppure con una o due taniche di 10 lt, in un secchio da 20 lt, avranno acqua per 2-3 giorni.

se poi è perchè vuoi utilizzarla cambia il discorso, allora fai in questo modo, anche se avranno qualche residuo di alghe, crea un serbatoio più piccolo che riempi dalla cisterna, in modo che potrai pulirlo più facilmente.

Ciao BySal :D

11/09/2012, 7:08
Profilo

BySal ha scritto:
Ciao Filippo, credo che sia tu a creare problemi, una cisterna di 500 litri mi sembra troppo grande, quanti capi hai, logico che se hai pochi capi l'acqua ristagna a lungo, e fa le alghe.

non credo che li darai a mangiare una volta a settimana, poi tranne se il luogo dove sono non sia sprovvisto d'acqua e sia molto lontano, eppure con una o due taniche di 10 lt, in un secchio da 20 lt, avranno acqua per 2-3 giorni.

se poi è perchè vuoi utilizzarla cambia il discorso, allora fai in questo modo, anche se avranno qualche residuo di alghe, crea un serbatoio più piccolo che riempi dalla cisterna, in modo che potrai pulirlo più facilmente.

Ciao BySal :D

ciao sono lucia praticamente il luogo era sprovvisto d'acqua,adesso abbiamo ripristinato la vecchia tubatura quindi il problema non esiste più.
la cisterna si trovava già li'quindi abbiamo utilizzato quella e comunque io mi riferivo anche a quel residuo d'alga..... siccome la discussione era in tema o chiesto se c'era qualche altro metodo da me sconosciuto per risolvere il problema dato la mia inesperienza e poi come donna non sono brava in certi lavori manuali :roll: comunque grazie di tutto ciao

11/09/2012, 16:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4