|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
antyabis
|
vorrei porre un quesito , in quanto ho un piccolo allevamento , la razza in questione è la californiana , il problema è la crescita lentissima che per aspettare il momento della macellazione al peso di un kg 1,2 o 1,3 son necessari anche cinque mesi , ho avuto altre razze ma non mi era mai capitata una cosa del genere .
|
06/05/2017, 6:45 |
|
|
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Può dipendere da molte cose. come alimentazione tecnica di allevamento e soprattutto linea dei conigli allevati. i genitori come sono? Sono in peso? il california è un'ottima razza da carne. capita però che per farli apparire più belli di colorazione (cosa non facile) vengono mischiati con il russo a discapito della stazza.
|
06/05/2017, 13:09 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Il californiano da standard raggiunge pesi compresi tra 3,750 kg e 4,300 kg a 6 mesi le linee da carne tendono ad essere più pesanti Se i capostipiti sono al di sotto dei pesi riportati anche la prole tende ad essere leggera La pratica citata da Belgianhare oltre che scorretta e controproducente ma qualche giamburrasca che la pratica si trova
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
06/05/2017, 15:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|