|
Autore |
Messaggio |
Robinson
Formazione: diploma
|
raga posso disinfettare le gabbie con della calce viva? vorrei metterne un pò a terra e un pò nella rete che ne dite?
|
27/06/2011, 14:57 |
|
|
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
é un metodo di disinfezione gia utilizzato, usano cospargerla sotto le gabbie dove defecano i conigli a mia opinione starei comunque attento a non far entrare in contatto diretto i nostri amici con questo prodotto mettendolo all`interno delle gabbie. per gli interni ovviamente a vuoto esistono prodotti disinfettanti idonei oppure la fiamma ciao
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
27/06/2011, 17:04 |
|
|
gionni1956
|
disinfettare con la calce e' solo perdita di tempo,la calce non disinfetta niente.Usa un prodotto apposito lo trovi nei negozi dove si vendono detersivi,varrecchina ecc.mettine due normali bicchieri in dieci lt di acqua e spruzzalo anche in presenza di animali,anche sugli animali stessi non gli succede nulla. un saluto
|
27/06/2011, 22:20 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Robinson ha scritto: raga posso disinfettare le gabbie con della calce viva? vorrei metterne un pò a terra e un pò nella rete che ne dite? Vorre fare una precisazione a riguardo della "calce viva" . Se ne è parlato diverse volte e se ben ricordo Miche...laccio l'ha descritta molto bene. Ora dico , perchè si deve (e siamo sempre i soliti a dialogare) continuare a parlare di calce viva Quando acquistate al magazzini un sacco di calce, leggete cosa c'è scritto. Dico questo poichè uno ,che di calce ne mastica poca, si divide in quattro pur di trovarla, da neofita ne mette un pò a terra, un pò nelle gabbie ,come dice Robinson, con il rischio di perdere un occhio se tutto gli va bene La calce viva è un CORROSIVO per cui è pericoloso . ciao nicol
|
27/06/2011, 22:26 |
|
|
massimo2525
|
in questo caso mi trovo a correggere molti di voi...la calce viva,la comune calce idratata non è un corrosivo ne un disiffettante il suo principio attivo serve a far disidratare , spargendo sulle gabbie e sul fondo servono a far disidratare i batteri acari ecc portandoli alla morte..e un buon aiuto,ma non esclusivo serve sempre un prodotto principale io ne ho trovato uno molto buono al costo di sette euro al litro e va diluito in acqua 5ml per litro ,e una dose molto forte per il principio attivo che ha
|
28/06/2011, 13:57 |
|
|
Robinson
|
e quindi raga me la consigliate ?
|
28/06/2011, 13:58 |
|
|
massimo2525
|
io disinfetto TUTTO il sabato ,durante la settimana svuoto gli scivoli nella cassetta e cospargo di calce il tutto!
|
28/06/2011, 14:19 |
|
|
Robinson
|
massimo usi calce in polvere giusto? quindi tu la prendi la butti sulla rete?
|
28/06/2011, 14:22 |
|
|
massimo2525
|
si la compro dove vendono roba edile..alt non la butto dentro la gabbia..la cospargo sugli scivoli e nella cassetta di scarico ( i conigli non devono essere a contatto con la stessa)la gabbia la pulisco una volta al mese togliendo il coniglio,lo trasferisco nella gabbia temporanea che ho costruito apposta,, quando pulisco la gabbbia agisco in questo modo..cospargo di calce negli angoli e sulla rete..aspetto 5 giorni,la soffio e la spruzzo con il disiffettante ogni gg per 5 gg,al sesto la risciacuo con acqua e la rispruzzo con il disiffettante alla fine prima di rimettere il coniglio la sruzzo con l'acaricida.
|
28/06/2011, 14:30 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
massimo2525 ha scritto: in questo caso mi trovo a correggere molti di voi...la calce viva,la comune calce idratata non è un corrosivo ne un disiffettante il suo principio attivo serve a far disidratare , spargendo sulle gabbie e sul fondo servono a far disidratare i batteri acari ecc portandoli alla morte..e un buon aiuto,ma non esclusivo serve sempre un prodotto principale io ne ho trovato uno molto buono al costo di sette euro al litro e va diluito in acqua 5ml per litro ,e una dose molto forte per il principio attivo che ha La calce attualmente in commercio non e calce "viva" ma è calce spenta, o idrata . Se trovate chi ha calce viva in Emilia potete segnalarmelo , utilizzata con tutti i crismi di attenzione e prudenza è sempre stato riconosciuto come un ottimo disinfettante (non totale) e nel contempo sbianca i locali . Discorso diverso per le attrezzature dove quà sono io a chiedervi che disinfettanti posso utilizzare per gabbie ,nidi ecc? Grazie
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/07/2011, 22:10 |
|
|