Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 14:29

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
brutta fine 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ragazzi stamattina la mia coppia di conigli di circa 5mesi è morta ... avevano la rogna in tutte le parti del corpo e non volendoli portare dal veterinario perchè credendo di poterli curare io con metodi tradiozionali non ci sono riuscito... o provato su di loro lo spray ma nessun miglioramento gli o provato lo zolfo in polvere diluito con o acqua o olio di oliva ma niente lo stesso... e quindi anno fatto questa brutta fine... comunque ragazzi per fortuna che li ho allontanati da principio o senò contagiavano a tutti ... solo un loro fratellino o trovato vivo ma sempre con la rogna ed era troppo contagiato quindi ho deciso di prenderlo e lasciarlo libero in una campagna ... :oops: :oops: speriamo possa guarirsi :roll: :cry:

26/04/2011, 18:55
Profilo

Robinson ha scritto:
solo un loro fratellino o trovato vivo ma sempre con la rogna ed era troppo contagiato quindi ho deciso di prenderlo e lasciarlo libero in una campagna ... :oops: :oops: speriamo possa guarirsi :roll: :cry:

Bella ca***ta :( Così può incontrare altre specie e contagiarle.... ma perchè non sopprimerlo ?? O portarlo dal veterinario dopo aver capito che facendo di testa tua non risolvevi niente !!

26/04/2011, 21:35
Profilo

sbagliatissima la scelta di liberarlo in campagna..questo è un sistema ottimo per veicolare malattie nell ambiente circostante,ormai lo hai fatto ma pensaci la prossima volta...

26/04/2011, 21:47
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
c'è il rischio che l'ambiente e le gabbie ormai siano contaminate...la scabbia (o rogna del corpo) è molto grave perche crea grossi disagi agli animali che smettono di mangiare e prendono altre infeZioni....va bane isolarli ma devi anche fare disinfezioni pesanti....e spesso togliere i conigli e ridisinfettare perche tu puoi tenere pulita la gabbia ma se l'ambiente è contaminato dagli acari questo torneranno e quindi devi fare trattamenti periodici....lo zolfo come trattamento per gli animali puo andare per la rogna auricolare ma per quella del corpo spesso non basta e allora deve intervenire il veterinario...ovviamente prima provvedi e meglio è

27/04/2011, 9:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]