Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 11:24

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
AVVIARSI PER UN ALLEVAMENTO IN CAPANNONE 
Autore Messaggio

... oltre a visitare gli allevamenti .... compra un buon testo di coniglicoltura ...e buono studio ...inizia con poco e man mano aumenta se tutto va bene ...ricorda i saggi vecchi dicevano "chi è ricco di api e di armenti" ... è ricco di nienti ....si va piano piano ...gia 50 fattici sono tante ...

20/05/2012, 12:50
Profilo

Formazione: diploma di esperto frutticoltore
ciao elmo..con questo conto, tu parli di 6 mesi????

20/05/2012, 13:44
Profilo

a proposito non hai qualche buon libro di conigliocoltura da dirmi??

20/05/2012, 13:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Gigi io non conosco i meccanismi degli allevamenti intensivi e non sono in grado di darti consigli ma da una ricerca fatta in rete ho visto che il mercato non ha grandi variazioni di prezzo alla vendita Se tu ai conoscenza di allevamenti che funzionano e rendono cerca di sapere quale è lo sbocco di mercato .Per quel che so i macelli di cunicoli sono pochi e puoi chiedere a loro qual'è la richiesta ed il possibile compratore e chiedere quali sono i numeri per poter essere presi in considerazione come produttore, le varie associazioni di categoria possono essere un buon posto dove fare domande

20/05/2012, 14:22
Profilo

... segui attentamente i consigli di gargamella ... le indagini di mercato servono per sapere a chi devi vendere ... e possibilmente contratti annuali e scritti ....i conti sono fatti facendo accoppiare la fattrice dopo 15 giorni dal parto e naturalmente sono annuali ...in e-bay ... trovi tanti testi in offerta a poco prezzo digita coniglicoltura...PS ( io chiusi l'allevamento perchè in inverno tutti volevano i conigli .... in estate pochi... e non volevano fare contratti) ...oggi si deve puntare anche sulla vendita dei riproduttori ma anche li devi essere bravo e poi farti conoscere .... ma come dice gargamella... giustamente ....prima indagini di mercato ... poi studio ....poi si inizia ... con poco ...se no si butta tempo e denaro ....ciao elmo

20/05/2012, 14:43
Profilo

grazie infinite...

20/05/2012, 14:47
Profilo

... de nada ...

20/05/2012, 15:10
Profilo

fai del consiglio di Elmo, virtù, la gradualità e l'esperienza è cosa saggia. I conigli più semplici da allevare sono i nuova zelanda i californiani, io sto inserendo anche il blu di vienna e il fulvo di borgogna, che sono conigli di buona taglia. ciao

20/05/2012, 19:13
Profilo

caro garganella sono andato in giro per internet...mi è venuto un colpo al cuore, certi siti di associazione dicevano che le cose per i cuniglicoltori non vanno bene....quando ho letto questo mi è caduto il mondo addosso mentre leggevo i vari sonndaggi dicevano che i mercati erano in calo che vari allevatori di conigli chiudevano...aimè non volevo sentirmi dire questo!!,..mentre leggevo dicevo "non è possibile" è una cosa (l'allevare conigli) alla quale ci credo! non è possibile che una carne cosi buona non venga valorizzata!! ma se tutti chiudessero non ci sarebbero più conigli!!??..ps. ho provato rabbia leggendo che gli avicoltori vanno in aumento anche quest'anno.... sempre di carne biaca si parla!!..

20/05/2012, 20:25
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Io non volevo demoralizzarti anzi era mia intenzione darti strumenti oggettivi di valutazione
Come tutte le iniziative nel mondo agricolo necessitano di tanto impegno tanta professionalità e tanto coraggio così pure nella avicunicultura
Se ai passione per l'allevamento dei conigli non demordere cercati un compratore di un numero modesto di conigli in modo costante prova valuta l'impegno ed i margini trai le conclusioni
p.s. i conigli mangiano domenica natale e ferie comprese ;)

20/05/2012, 20:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo