|
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Juri ha scritto: Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari... Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti? Fate con calma..aspetterò con pazienza Juri non ho detto questo ho detto che vengono giudicati da esperti di quella razza ma i parametri visivi solo vedendoli si possono giudicare il pelo il portamento la forma della testa come tiene le orecchie come si conforma il dorso sono tutte cose che non hanno un numero di riferimento ma una descrizione e per poterlo valutare devi essere un esperto oppure sei un allevatore che espone i suoi soggetti e si rimette al giudizio Prendi miss Italia io non mi sono mai trovato d'accordo con la giuria ......forse non sono un esperto
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/09/2013, 20:59 |
|
|
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
Juri ha scritto: Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari... Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti? Fate con calma..aspetterò con pazienza non lo sapevi che chi espone è in balia dei giudici....c è anche il nome del proprietario che espone i soggetti che è importante secondo me a livello di punteggio finale è come quando compri una cosa di marca anche se fatta in cina , in vietnam te la fanno pagare 150/200 euro
16/09/2013, 21:41 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
gabry1982 ha scritto: Juri ha scritto: Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari... Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti? Fate con calma..aspetterò con pazienza non lo sapevi che chi espone è in balia dei giudici....c è anche il nome del proprietario che espone i soggetti che è importante secondo me a livello di punteggio finale è come quando compri una cosa di marca anche se fatta in cina , in vietnam te la fanno pagare 150/200 euro Capisco..é un po triste però. .
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
16/09/2013, 21:55 |
|
|
Juri
|
gargamella ha scritto: Juri ha scritto: Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari... Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti? Fate con calma..aspetterò con pazienza Juri non ho detto questo ho detto che vengono giudicati da esperti di quella razza ma i parametri visivi solo vedendoli si possono giudicare il pelo il portamento la forma della testa come tiene le orecchie come si conforma il dorso sono tutte cose che non hanno un numero di riferimento ma una descrizione e per poterlo valutare devi essere un esperto oppure sei un allevatore che espone i suoi soggetti e si rimette al giudizio Prendi miss Italia io non mi sono mai trovato d'accordo con la giuria ......forse non sono un esperto Caspita quindi un povero scemo come me come può fare a fare esperienza?
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
16/09/2013, 21:57 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Guardando riguardando confrontando chiedendo finchè non ti riesce di comprendere tutti quei parametri che sono descrittivi ma credo che sia così per una montagna di altre competizioni vedi quelle dei polli oltre al peso le colorazioni sono solo descrittive l'orecchione così o colà i tarsi gialli ma quale punto di giallo Credi nessuno è scemo ma tutti non siamo nati professori e quindi esperienza esperienza esperienza
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/09/2013, 22:03 |
|
|
gabry1982
|
gargamella ha scritto: Guardando riguardando confrontando chiedendo finchè non ti riesce di comprendere tutti quei parametri che sono descrittivi ma credo che sia così per una montagna di altre competizioni vedi quelle dei polli oltre al peso le colorazioni sono solo descrittive l'orecchione così o colà i tarsi gialli ma quale punto di giallo Credi nessuno è scemo ma tutti non siamo nati professori e quindi esperienza esperienza esperienza do pienamente ragione al grande garghi...esperienza esperienza , confronti e consigli su chi ne sa di più non si può competere da subito con chi ha anni di esperienza e un ottima genealogia alle spalle.
16/09/2013, 23:37 |
|
|
Juri
|
No ci mancherebbe è che fin ora non ho trovato nessuno che potesse arricchire il mio bagaglio tecnico. . In questo argomento intendiamo. ...
|
17/09/2013, 13:05 |
|
|
gabry1982
|
Juri ha scritto: No ci mancherebbe è che fin ora non ho trovato nessuno che potesse arricchire il mio bagaglio tecnico. . In questo argomento intendiamo. ... si ma apparte i parametri ANCI , che vorresti sapere in particolare purtroppo come si è detto devi partecipare a mostre e farti spiegare con l animale davanti le caratteristiche morfologiche da seguire e quelle che si devono cercare di eliminare. poi se vuoi sapere delle problematiche e qualità di allevamento , per queste cose non servono i giudici ANCI ma chi li alleva.
17/09/2013, 15:01 |
|
|
Juri
|
Si bisognerebbe avere la possibilità di passare del tempo con qualche esperto...
|
17/09/2013, 19:56 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
visita le mostre chiedi agli allevatori
|
17/09/2013, 21:43 |
|
|