Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Animali acquistati in fiera 
Autore Messaggio

l' allevatore dove ho comprato i miei conigli usa e mi ha consigliato di spruzzagli dentro le orecchie lo spray che si usa per le mosche e le zanzare..niente rogna neanche da lontano...per mosche non per scarafaggi e troppo forte e gli intossica

18/02/2011, 18:37
Profilo

Formazione: Dottore in Lettere
La mia piccola esperienza con animali da fiera...

1 pulcino di anatra -> morto 2 giorni dopo
5 pulcini di gallina -> 1 sopravvissuta (ce l'ho ancora e sono passati più di 2 anni), gli altri morti in pochi giorni
1 coniglio -> vissuto un annetto e poi morto per una cisti

18/02/2011, 19:26
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
che sf....ortuna

18/02/2011, 23:06
Profilo

la mia esperienza dice invece 3 femmine ed 1 maschio di nuova zelanda acquistato in fiera come riproduttore 3 anni fa, attualmente tutti in riproduzione, aquisto di 2 maschi di lepre belga e 3 femmine in allevamento iscritto anci....tutti macellati per infertilità, aborto e probabile pasterella. per questo quarantena e menomale che li tenevo in un altro capannone. è un imbattersi

19/02/2011, 13:29
Profilo WWW

Ragazzi ma cosa significa che i conigli starnutiscono?

16/03/2011, 1:06
Profilo

può voler dire tante cose, da un semplice raffreddamento a qualche problema un pochino più serio, da un semplice caso isolato a tutta la mandria di conigliori che starnutisce, da scolo nasale a problemi gestionali e produttivi della tua mandria...se è una raffreddamento passerà, altrimenti...dottore, tanto qui non si possono fare diagnosi, solo consigli. ciao ciao

16/03/2011, 19:55
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
ciao a tutti, io farei distinzione fra fiera e mostra: alla fiera i conigli non è detto che li vendano solo gli allevatori,anzi penso siano venditori,che raccolgono e rivendono,certo i conigli vengono sballanzonati :lol: :lol: :lol: da una parte all'altra .La loro provenienza è anonima ecc.ecc.
La mostra è diversa ,ha perfettamente ragione Geriandrea, nella mostra ci sono controlli
c'è il giudizio dei giudici su cui puoi fare affidamento,puoi osservare il coniglio nella gabbia e quindi i suoi comportamenti, come per i colombi,vero Manu :?: :?: .
Io volendo mettere su in purezza i lepre Belga i primi giorni di aprile vado a Reggio Emilia alla mostra interprovinciale, per andare sul sicuro...... che ne pensate :?: :?: :?: :?: :?:
nicol

16/03/2011, 20:57
Profilo

Ciao, alle mostre ci sono sempre i controlli degli animali prima dell'ingabbio e gli animali che hanno qualche problema non vengono neanche ingabbiati. Come dice nicolsp c'è una netta differenza tra fiera e mostra le mostre sono quelle organizzate dall'anci vi allego il calendario http://www.anci-aia.org/imageNews/allegato50.pdf invece le fiere possono anche essere di paese dove ci sono solo espositori o allevatori che molte volte portano solo gli animali più brutti.
Per nicolsp credo che sicuramente troverai a Reggio Emilia la razza Lepre, poichè ci sono degli allevatori che l'allevano però se vuoi dei soggetti morfologicamenti belli (sopra il 95 di punteggio) dovrai spendere un pò...almeno 50 euro per soggetto.

17/03/2011, 13:55
Profilo

Formazione: diploma superiore
Il prezzo se tutto va bene è quello, l'ho già preventivato ,d'altronde se ricerchi anche in internet i soggetti che ti dicono meravigliosi vanno su quel prezzo,con il rischio che poi siano delle trombate,almeno alla mostra dalla mia stàil punteggio del giudice e la scheda sanitaria ciao nicol

17/03/2011, 18:36
Profilo

e bravi ragazzi....è una settimana che la mi moglie sta diventando scema a spazzolare i conigli da portare alle mostre di bastia umbra (la prossima settimana) e reggio emilia (la settimana successiva), e per cercare di fare meno figurette possibili si sta attenti al peso, al pelo, unghie e denti, iper pulizia alle gabbie oltre la normale prassi....oggi vado a fare fogli rosa per il trasporto dei soggetti, una garanzia in più la certezza dei vaccini effettuati verso mixo ed emorragica perchè ci deve essere scritto sui fogli...
se mi riesce cerco di farmi rimanere attaccate alle mani un paio di lepri per cambiare un po le mie,e poi al bimbo garbano gli ariete piccolo....chissà....
ho paura che 50 eurini per una lepre però siano pochini, se non ricordo male a massarosa e saluzzo l'anno scorso passavano i 60....se trovi a 50 su internet dall'allevatore devi generalmente aggiungere anche altri costi fiera, tipo ingabbio (circa 2 euro), diritti di vendita e cancelleria (da 10 a15% a seconda delle mostre) e costo del certificato anagrafico (3 euro) che non è obbligatorio ma se poi viene richiesto glielo devi anche spedire per raccomandata...
ciao ciao, spero di vedervi a reggio

18/03/2011, 9:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo