|
Autore |
Messaggio |
dibbaedoardo
Iscritto il: 17/03/2013, 21:49 Messaggi: 6 Località: settimo torinese
Formazione: diploma scientifico
|
salve, io sono interessato all'allevamento di conigli, ma premetto sono un principiante e lo farei solo come hobby. inizierei comprando una femmina gravida, quanti cuccioli potrebbe fare? come va alimentata e ogni quanto? i cuccioli invece come vanno alimentati? per i vaccini chiederò al veterinario. cuccioli e madre vanno poi tenuti in gabbie diverse dopo che sono un po cresciuti? dopo 5 o 6 mesi i cuccioli cresciuti si riproducono da soli?
|
19/03/2013, 19:49 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
dibbaedoardo ha scritto: salve, io sono interessato all'allevamento di conigli, ma premetto sono un principiante e lo farei solo come hobby. inizierei comprando una femmina gravida, quanti cuccioli potrebbe fare? come va alimentata e ogni quanto? i cuccioli invece come vanno alimentati? per i vaccini chiederò al veterinario. cuccioli e madre vanno poi tenuti in gabbie diverse dopo che sono un po cresciuti? dopo 5 o 6 mesi i cuccioli cresciuti si riproducono da soli? Ciao,e benvenuto... La femmina in questione sarà primipara (al primo parto)?? Il numero dipende da molte cose,razza, pezzatura, selezione di femmine prolifiche ecc.. ho avuto parti da 6 a 13 piccoli.. Per l'alimentazione troverai un post con infinite informazioni utili a questa voce: alimentazione conigli.amatoriale/professionale/utiliconsigli
Dai 30-ai 40 giorni i piccoli possono essere divisi dalla madre cè chi lo fa prima,cè chi lo fa dopo.. I piccoli non devono accoppiarsi tra loro in consanguineità, e comunque a 2 mesi d'età o poco più cominceranno a litigare fra loro,sopratutto i maschi,che io personalmente divido uno per uno.. Buon allevamento! PS: Vai a presentarti nell'apposita sezione