|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giuseppe85
Formazione: studente in giurisprudenza
|
ciao volevo un consiglio da voi esperti allevatori di conigli, o a disposizione un recinto con casolare annesso di circa 10mq, con suolo in cemento , vorrei allevare dei conigli a terra .
che razze dovrei mettere ? meglio conigli domestici o conigli selvatici ? quante femmine posso mettere ? cosa devo dare da mangiare ?
grazie per i preziosi consigli che mi darete
|
08/01/2012, 17:23 |
|
|
|
|
coniglio1
|
Ciao, le razze da metter va a gusto tuo, cosa preferisci tu. in quanto alle femmine, sempre a gusto tuo, quanti ne vorresti? di maschio x es ne basta anche uno solo. alimentazione sicuramente fieno, anche erba fresca magari una volta tagliata falla stare quanche giorno ferma, troppo fresca può fargli male, poi puoi dargli fioccato x conigli, ma non troppo xche ingrassa, poi orzo avena, cose così, frutta verdura
|
08/01/2012, 17:57 |
|
|
Gladiatore
Iscritto il: 17/02/2010, 0:39 Messaggi: 412 Località: Bari provincia
|
Ci sono una varietà di conigli di taglia media le più comuni come razza media: Nuova Buona Zelanda, Fulvo di Borgogna, Californiana, etc etc.
Però se intendi allevare conigli di statura maggiore tipo conigli giganti ci sono: Fiandre, Papillon, etc.
L'alimentazione è variegato da frutta, verdura, rami di alberi come mandorle o frutteto, erba di campo, fieno, paglia, pane duro, pellet, etc.
|
08/01/2012, 20:14 |
|
|
Gladiatore
|
Dimenticavo un solo coniglio maschio può ricoprire fino a 10 coniglie femmine, ma io ti consiglio per non stressare molto il maschio un solo maschio e 4 o 5 femmine vanno benissimo.
|
08/01/2012, 20:25 |
|
|
giuseppe85
Formazione: studente in giurisprudenza
|
ma se lascio il maschio insieme non succederà niente ai nuovi nati ? o dovro tenerlo dentro la gabbia ? grazie per i consigli dati in precedenza
|
08/01/2012, 21:05 |
|
|
Gladiatore
|
No devi assolutamente tener lontano il maschio dalla femmina perchè per istinto il maschio anche se la femmina resta con i piccoli il maschio continuerebbe a coprirla in continuazione poi devi dividere il maschio dai piccoli perchè cè il rischio che li possa uccidere devi fare restare solo la fattrice con la cucciolata. Ti consiglio di tenere la femmina in sala parto cioè in una gabbia singola dove nessuno la vada a disturbare mentre diciamo cova i piccoli e li allatta senza essere disturbata da nessuno dopo che i piccoli avranno circa 30 giorni di età potrai toglierli dalla mamma perchè dopo 30 o 32 giorni cominciano a mangiare da soli.
|
08/01/2012, 21:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|